Ed eccoci giunti a un nuovo appuntamento con la nostra rivista su carta. Si tratta del numero 49 (giugno 2020) di Sherlock Magazine, che è in fase di spedizione a tutti gli abbonati con qualche giorno di anticipo.

Come sempre la rivista è ricca di materiale inedito per evitare di pubblicare gli stessi contenuti tra sito e magazine.

In questo nuovo fascicolo è presente il racconto vincitore della quindicesima edizione dello Sherlock Magazine Award scritto da Lucio Nocentini.

Tra gli articoli di approfondimento continua lo studio sul grande attore Basil Rathbone – con un’analisi di un paio di film holmesiani tra i quattordici da lui interpretati – e la disamina di Enrico Solito del racconto canonico L’avventura di Villa Glicine.

Ampio spazio anche ai comic books sherlockiani pubblicati in America dal 2009 in poi. Come sempre non mancano le rubriche C’è un cadavere in libreria a cura di Mauro SmocovichOsservatorio Sherlockiano a cura di Luigi Pachì, Eventi significativi nell’universo di Sir Arthur Conan Doyle e Aforismi canonici.

Ricordiamo ai lettori che la rivista non si trova in edicola ma è disponibile solo tramite acquisto online.

Qui alcuni indirizzi utili:

Acquisto n. 49 in versione cartacea

Acquisto n. 49 in versione pdf

Tutte le diverse forme di abbonamento alla rivista

Sherlock Magazine è stata fondata e diretta da Luigi Pachì. Cultore dell’opera di Sir Arthur Conan Doyle, direttore fin dalla sua nascita della rivista dedicata al giallo Sherlock Magazine, ha curato diverse antologie di apocrifi e pastiche sherlockiani e collane librarie per diversi editori (es. Fabbri/RCS, Delos Books, Delos Digital, Solid, Mondadori). Dal 2014 è consulente  Mondadori per la collana da edicola Il Giallo Mondadori Sherlock per la quale selezione e propone la narrativa apocrifa nazionale e internazionale e cura la rubrica d'appendice mensile.