La nostra consorella cartacea è disponibile a tutti gli abbonati con suo sessantaseiesimo numero. Presto la riceveranno a casa e potranno leggersi un fascicolo davvero interessante. Questo primo numero del 2026 propone una serie molto interessante di articoli e approfondimenti. Il pezzo che apre questo fascicolo è di Luigi Pachì e riguarda il mash-up di James Lovegrove nel quale affronta le avventure di Sherlock Holmes calate all’interno dell’universo di Howard Phillips Lovecraft.

Rino Casazza ci parla di Teoria e pratica di Sherlock Holmes e Padre Brown. Don Hobbs è invece l’Holmesiano famoso messo a fuoco in questo numero. Per la disamina del canone, Enrico Solito affronta il racconto L’avventura dei tre frontoni.

Non mancano neppure le rubriche di recensioni librarie a cura di Mauro SmocovichL’osservatorio sherlockiano, ricco di news. A corollario del n. 66 lo Sherlock Holmes Quiz e due racconti: il primo è Il postino dei Baskerville di Lucio Nocentini, mentre il secondo (Solved by Sherlock Holmes) è stato scritto da un autore anonimo e pubblicato su The Evening Star il 12 ottobre 1895.

Per acquistare il n. 66 clicca qui.

Per abbonarti alla rivista invece clicca qui.