La nostra consorella cartacea è disponibile a tutti gli abbonati con suo sessantaseiesimo numero. Presto la riceveranno a casa e potranno leggersi un fascicolo davvero interessante. Questo primo numero del 2026 propone una serie molto interessante di articoli e approfondimenti. Il pezzo che apre questo fascicolo è di Luigi Pachì e riguarda il mash-up di James Lovegrove nel quale affronta le avventure di Sherlock Holmes calate all’interno dell’universo di Howard Phillips Lovecraft.
Rino Casazza ci parla di Teoria e pratica di Sherlock Holmes e Padre Brown. Don Hobbs è invece l’Holmesiano famoso messo a fuoco in questo numero. Per la disamina del canone, Enrico Solito affronta il racconto L’avventura dei tre frontoni.
Non mancano neppure le rubriche di recensioni librarie a cura di Mauro Smocovich e L’osservatorio sherlockiano, ricco di news. A corollario del n. 66 lo Sherlock Holmes Quiz e due racconti: il primo è Il postino dei Baskerville di Lucio Nocentini, mentre il secondo (Solved by Sherlock Holmes) è stato scritto da un autore anonimo e pubblicato su The Evening Star il 12 ottobre 1895.
Per acquistare il n. 66 clicca qui.
Per abbonarti alla rivista invece clicca qui.









Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID