Puntuale come un treno svizzero è in distribuzione il numero di ottobre della nostra rivista cartacea. Sherlock Magazine giunge così al suo quarantasettesimo numero (6,50 euro, per i soci 5,85) e ci propone diverse cose interessanti.

Troviamo al suo interno, per esempio, il racconto vincitore dell’ultima edizione dello Sherlock Magazine Award vinto da Claudio Boccuni.Tra gli articoli di approfondimento sono presenti il capitolo finale con la sintesi delle opere di Agatha Christie, il profilo di Basil Rathbone – con un’analisi dei primi film holmesiani tra i quattordici da lui interpretati – e la disamina di Enrico Solito del racconto canonico La tragedia di Abbey Grange.

Continua poi anche lo spazio dedicato alla storia dei fumetti sherlockiani e non mancano neppure le rubriche C’è un cadavere in libreria a cura di Mauro Smocovich, Osservatorio Sherlockiano a cura di Luigi Pachì e Aforismi canonici. Tra queste rubriche è presente infine anche una novità dal titolo Eventi significativi nell’universo di Sir Arthur Conan Doyle.

Un numero da non perdere!

Se vi piace il nostro sito e se amate Sherlock Holmes e la letteratura mystery vi invitiamo ad abbonarvi. L'abbonamento per due anni a sei numeri della rivista costa solo 30 euro. Sono anche disponibili diverse forme di abbonamento per chi preferisce l'edizione digitalea quella cartacea. Se potete, sosteneteci! Basta poco.

Ricordatevi che la rivista non si trova in edicola ma la si riceve a casa propria solo tramite abbonamento.

Link per abbonarsi a Sherlock Magazine

Luigi Pachì
Luigi Pachì

Sherlock Magazine è stata fondata e diretta da Luigi Pachì. Cultore dell’opera di Sir Arthur Conan Doyle, direttore da oltre dieci anni della rivista dedicata al giallo Sherlock Magazine, ha curato diverse antologie di apocrifi e pastiche sherlockiani e collane librarie per diversi editori. È consulente Mondadori per la collana da edicola Il Giallo Mondadori Sherlock.