Continua anche questa settimana la serie di uscite su Sherlockiana dedicata ai racconti apocrifi inediti di Arthur Hall.
Oggi presentiamo Sherlock Holmes e l’avventura di Canal Reach. Sherlock Holmes, nel pieno di una crisi di noia, riceve dal potente fratello Mycroft lo spunto per una nuova indagine. Il detective deve scoprire chi si nasconde dietro al gioviale Peter Smith, che ha invitato un impiegato di Mycroft stesso nella sua casa di Canal Reach, senza poi presentarsi all’appuntamento. È proprio questa polverosa dimora a custodire la chiave per sventare una minaccia proveniente da lontano.
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
L'autore
Arthur Hall è nato nel 1944 nel quartiere di Aston, a Birmingham, Regno Unito. Il suo interesse per la scrittura è iniziato tra i banchi di scuola ed è stato, insieme all’amore per i libri di suspense e avventura, una via di fuga situazioni poco piacevoli. Anni dopo, esce il suo primo romanzo Sole Contact, una storia di spionaggio incentrata su un dipartimento governativo super segreto chiamato “Sezione Tre”, seguito, ad oggi, da altri quattro volumi. Un quinto, The Suicide Chase, è attualmente nelle ultime fasi di lavorazione. Altre opere includono i casi “riscoperti” di Sherlock Holmes, due raccolte di racconti bizzarri e due romanzi sull’avventuriero Bernard Kramer, insieme ai contributi in numerose antologie, in particolare The MX Book of New Sherlock Holmes Stories. La sua unica ambizione, oltre a quella di venire più ampiamente pubblicato, è di assistere alla prima di un film basato su uno dei suoi romanzi, meglio se al cinema Odeon di Leicester Square, a Londra. Vive nelle West Midlands, Regno Unito, dove non di rado porta a spasso i cani di altre persone, mentre cerca di elaborare nuovi intrecci da raccontare. In Italia due suoi romanzi apocrifi sono apparsi nei volumi 54 e 60 del Giallo Mondadori Sherlock.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID