La novità principale di questa nuova stagione editoriale riguarda la nascita di una nuova collana di libri dedicati a Sherlock Holmes e che è disponibile da subito anche in versione cartacea. Curata da Luigi Pachì proporrà antologie di di autori internazionali assieme ad autori di casa nostra, ma anche qualche romanzo.

Si parte con questo Casi paradigmatici per Sherlock Holmes che propone otto casi intriganti per Sherlock Holmes: quattro autori internazionali e quattro di casa nostra in un mix di trame, stili e modalità di approccio all’apocrifo sherlockiano per soddisfare ogni appassionato. (qui il link diretto al Delos Store)

Strane presenze che si aggirano in una villa e un vicino piuttosto desideroso di fare conoscenza dell'aristocratica padrona di casa e della sua assistente personale; un incontro con un personaggio extra-canonico piuttosto curioso: Julia Moriarty; un archeologo viene trovato cadavere mentre era atteso per una conferenza al British Museum: sul suo corpo un biglietto con riportati alcuni simboli mesopotamici; un sedicente astrologo e occultista affabula ambienti vicini alla casa reale inglese; tre cadaveri, tre vedove molto consolabili e trenta e più segreti della famosa marmellata di Irwing Irwing & Son; un cadavere viene rinvenuto a bordo del panfilo a vapore Pegasus; un rapimento di un grafologo americano e di sua sorella; lettere anonime minacciano a Torquay la vita della signora Abigail Spencer…

Quattro autori internazionali e quattro di casa nostra in un mix di trame, stili e modalità di approccio all’apocrifo sherlockiano per soddisfare tutti i palati.

In questa raccolta antologica, racconti di Peter K. Andersson, autore svedese che ha pubblicato molteplici lavori sulla vita e la cultura popolare in epoca vittoriana, Dick Gillman, che ha al suo attivo oltre venti racconti sherlockiani e quello che presentiamo è il primo di una serie di tre storie da lui scritte che propone un personaggio extra-canonico piuttosto curioso: Julia Moriarty, Mark Mower, autore e storico britannico e membro della Crime Writers’ Association e della Sherlock Holmes Society di Londra, e poi Archie Rushden, di professione archivista, con oltre trent’anni di esperienza nella cura dei manoscritti, dai testi medievali ai diari della Grande Guerra. Gli autori italiani scelti in questo primo volume sono, invece, Samuele Nava, Lucio Nocentini, Patrizia Trinchero ed ElenaVesnaver, tutte firme consolidate e molto abili nella scrittura di apocrifi sherlockiani.

Potete acquistare il libro a questo indirizzo: www.delosstore.it/casi-paradigmatici-per-sherlock-holmes/ oppure sui vari Store, o ancora richiedendolo alla vostra libreria difiducia che lo ordinerà al distributore. Per cui se non lo vedete sugli scaffali non preoccupatevi… richiedetelo al vostro libraio e lui ve lo farà avere a breve giro!!!

Il curatore

Luigi Pachì
Luigi Pachì

Luigi Pachì è consulente editoriale per Il Giallo Mondadori Sherlock e direttore della rivista Sherlock Magazine. Ha curato diverse collane (Baker Street CollectionOdissea MysteryIl Club di Sherlock HolmesTechnoVisions) per diversi editori e le antologie Le cronache di Sherlock HolmesI nuovi casi di Sherlock Holmes (Fabbri editori), Delitti di lago (Lampi di stampa), Sherlock Holmes in Italia (Mondadori), Sherlock Holmes: indagini quasi sovrannaturali (Delos Books) e Sherlock Holmes – Donne, intrighi e indagini (Mondadori). Coordina lo Sherlock Magazine Award, dedicato ai racconti apocrifi sherlockiani e cura le collana di ebook Sherlockiana e Sherlockiana Saggi, oltre all'edizione inglese 221B. Ha pubblicato diversi racconti, tra cui Giù nei territori, uscito anche in Francia all'interno di un'antologia sulla fantascienza italiana a cura di Valerio Evangelisti e il romanzo a quattro mani con Franco Forte dal titolo Ombre nel silenzio.