Di seguito alcune nostre segnalazioni, nel bene e nel male, di cosa poter guardare sul piccolo schermo in chiaro nei prossimi giorni. Per chi fosse interessato alla programmazione TV completa si rimanda al sito www.staseraintv.com

Programmazione, titoli e trame sono tutti dati altamente sensibili di cambiamenti dell'ultimo minuto da parte dell'emittente: SherlockMagazine non può garantire per la loro correttezza.

Venerdì 4 dicembre 2020

Ore 21.10 – Giallo – L'Ispettore Gently - Gently di notte

Inghilterra anni '60. L'ispettore George Gently, poliziotto vecchio stampo temuto da criminali e colleghi corrotti, grazie ad un'insolita combinazione di ragione e deduzione riesce a risolvere i casi più intricati.

Ore 21.10 – TopCrime - Chicago P.D. (1x01) Indagine mortale

La squadra di Voight è alle prese con il "Pulpo", uno spacciatore colombiano che per controllare il mercato della droga a Chicago non esita ad eliminare tutti coloro che lo ostacolano. Lindsay e Halstead decidono di fare un controllo per fermare il prossimo obbiettivo del Pulpo, ma a causa di una mancata comunicazione da parte del tenente Belden, della sezione Crimini Violenti, la missione si tramuta in un'imboscata in cui perde la vita l'agente Jules Wallhite. Il Pulpo viene comunque catturato. Ma la partita è appena iniziata

Ore 21.20 – Rai2 – S.W.A.T. (3x18) Uno di noi

La S.W.A.T. si mette alla ricerca di Buck che è sparito da qualche giorno…

 

Ore 22.05 – Rai2 - Criminal Minds (15x06) Appuntamento al buio

In seguito ad una serie di sparatorie fatali, la squadra della B.A.U. indaga su un serial killer emulatore…

Ore 23.10 – Giallo – L'ispettore Barnaby (8x06) Cavità nascoste

Tom Barnaby (John Nettles) è alle prese con oscuri ed intricati casi da risolvere. L'ambientazione è la verde ed affascinante provincia dell'Inghilterra, tra tazze di te' e ville d'epoca. E per ogni mistero interviene la logica deduttiva del detective, che mescola rudezza al raffinato humor britannico.

Sabato 5 dicembre 2020

Ore 21.05 – Rai2 – S.W.A.T. (3x19) La lista nera

Tan, proprio nel giorno in cui vorrebbe chiedere a Bonnie di sposarlo, viene aggredito da Pope, un criminale che lui, set te anni prima, ha mandato in prigione…

Ore 21.10 – Giallo – I misteri di Murdoch (5x05) Viola

Durante le prove della Bohème, il tenore Corsi fa sostituire la soprano con la giovane Elvira. Poco dopo Elvira cade a terra morente e pronuncia una sola parola: Viola.

  

Ore 21.10 – Top Crime – Agatha Christie – Poirot: Fermate il boia

L'anziana signora McGinty viene ritrovata morta nella sua abitazione. Benvoluta da tutti nel paese dove viveva, l'unico possibile colpevole risulta essere un forestiero di nome James Bentley, al quale la vittima aveva affittato una camera della sua grande casa vittoriana. Processato, Bentley viene condannato a morte, ma allo scrupoloso sovrintendente alla giustizia Harold Spence qualcosa non quadra. Non gli resta che chiamare in causa il suo caro amico ispettore Poirot e rimandare a lui la soluzione del possibile mistero che potrebbe salvare la vita di un innocente.

Ore 21.50 – Rai2 – Criminal Minds (15x07) Rusty

La squadra si reca a Denver per indagare su diversi omicidi. Prentiss è costretta a mettere in dubbio il suo rapporto sentimentale con l'agente speciale Andrew Mendoza…

Ore 22.10 – Giallo – I misteri di Murdoch (5x06) Sfida di motori

Murdoch indaga su un omicidio, e sospetta che il colpevole sia un inventore di carrozze elettriche che vorrebbe competere con l'industriale Henry Ford…

Domenica 6 dicembre 2020

Ore 21.05 – Rai2 – N.C.I.S. Los Angeles (11x19) La fortuna aiuta gli audaci

Sulla spiaggia di Los Angeles, un macabro ritrovamento: la mano amputata dell'iraniano David Larian, agente immobiliare d i successo, impegnato nella lotta contro l'attuale regime del suo Paese…

Ore 21.10 – Giallo – Balthazar (1x01) La seconda vista

Balthazar è un patologo forense affascinante e intelligente capace di far parlare i morti come nessun altro, ma è anche irriverente e vive la sua vita in barba a norme e convenzioni, il che rappresenta una notevole sfida per il comandante di polizia Hélène Bach, che deve collaborare con lui per risolvere i casi di omicidio di cui si occupa.

Ore 21.10 – Top Crime – C.S.I. Scena del crimine (11x19) Furia scatenata

Il dottor Langston e Sara indagano sullo strano caso di Iona, un'assistente sociale, affetta da un'ossessione che l'ha portata alla morte. Nel frattempo, Nick e Brass cercano i responsabili del suicidio di una diciassettenne, vittima di bullismo.

Ore 21.50 – Rai2 - N.C.I.S. New Orleans (6x07) Bum!

In seguito ad un'esplosione da gas naturale in un cinema, l'N.C.I.S. scopre che la compagnia del gas che serve tutta la città è stata hackerata e che, quindi, l'intera popolazione è a rischio…

Ore 23.30 – Giallo – Omicidi a Sandhamn

Basata sui romanzi dell’avvocato e scrittrice svedese Viveca Sten, questa mini-serie televisiva svedese è composta da tre stagioni suddivise in tre parti da 45 minuti ciascuna, per un totale di nove episodi. Lo show, appartenente al genere thriller-drammatico, racconta le vicende dell’ispettore Thomas Andreasson (Jakob Cedergren) – tornato sull’isola natale Sandhamn, nell'arcipelago di Stoccolma – per seguire un caso di omicidio, che lo riavvicinerà a una sua vecchia compagna di scuola, Nora (Alexandra Rapaport). Cedergren e Rapaport sono entrambi volti noti della televisione svedese; l’attrice, inoltre, è stata recentemente vista al fianco di Mads Mikkelsen ne Il Sospetto, film vincitore di tre premi al Festival di Cannes nel 2012.