Questa settimana Sherlockiana propone un romanzo apocrifo  di Igor Mutinari dal titolo Sherlock Holmes e la Maratona Olimpica.

Sebbene il tema sia stato toccato diverse volte da alcuni apocrifi scherlockiani anche in passato, l'autore di questa avventura propone una sua ennesima versione degli accadimenti che hanno visto Dorando Pietri partecipare alla Maratona delle Olimpiadi di Londra 1908.

La sera prima della sua gara, la più attesa della manifestazione britannica, l’atleta italiano sparisce nel nulla, senza apparenti indizi e senza dare spiegazioni. Dopo una caccia notturna Sherlock Holmes e il suo fido Watson riusciranno a scoprire la verità fatta di intrighi e falsità, nella quale gioca una parte anche una vecchia conoscenza del detective. Dorando correrà, il resto è storia.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Igor Mutinari, nato a Busto Arsizio nel 1974, lettore per piacere, scrittore per passione. Ha già pubblicato alcuni ebook di vario genere, raccolte di racconti brevi, di poesie e racconti più lunghi. Viaggiatore instancabile e appassionato di sport, sin da giovane si interessa al Canone Sherlockiano e a tutto l’universo che vi gira attorno.