David Thewlis
David Thewlis

Arriverà presto in tv una nuova serie con Sherlock Holmes, ma questa volta il segugio di Baker Strreet sarà accompagnato da… sua figlia, o presunta tale.

La CW ha recentemente deciso di creare un ennesimo adattamento, dopo quelli che hanno reso nuovamente famoso Sherlock Holmes alle nuove generazioni (vedi ad esempio Sherlock). Si intitolerà Sherlock and Daughter il detective verrà interpretato da David Thewlis, già presente nei film su Enola Holmes con un altro ruolo. Ci sarà anche il Napoleone del crimine, il professor Moriarty che verrà interpretato da Dougray Scott mentre il ruolo della "figlia" Amelia dovrebbe essere affidato a Blu Hunt.

Questa la sinossi ufficiale: “Sherlock and Daughter vedrà al centro della narrazione Sherlock Holmes fuori dalla sua comfort zone, impegnato su un caso particolari in cui i suoi amici di sempre rischiano la vita. Entra in gioco, però. una presunta figlia chiamata Amelia: dopo il misterioso omicidio di sua madre, scopre che il padre scomparso potrebbe essere il leggendario detective. Nonostante background e atteggiamenti molto diversi, la coppia dovrà lavorare insieme per risolvere una cospirazione globale, trovare una soluzione all’enigma dell’omicidio di sua madre e scoprire con certezza se è davvero la figlia di Sherlock”.