
Nel romanzo di Uccidi per amore di Laura Picklesimer, edito recentemente da Ubago Press (ISBN 979-12-8207-903-7, pagg. 312, 17,90 euro) Tiffany è bellissima ragazza, ricca, frequenta l’università a Los Angeles ed è membro di spicco di una confraternita femminile, invidiata dalle compagne e desiderata dai ragazzi. Ha tutto – o così pare.
Sotto quella superficie perfetta si annida infatti una smania indecifrabile, una mancanza che né i like su Instagram né il sesso riescono a sanare, fin quando un appuntamento con un ragazzo si trasforma in un evento fatale e sanguinario. La ragazza scopre così che dentro di lei è cresciuto un desiderio insaziabile di uccidere giovani uomini.
Via via che la sua sete di sangue aumenta e tutta la città – sconvolta da incendi e da altri omicidi – pare in preda a un furore analogo al suo, Tiffany dovrà tenere a bada i sospetti e le indagini.
E dovrà gestire la nascente relazione con Weston, che sembra il fidanzato perfetto in grado di spalancarle un futuro diverso. Uccidi per amore è un thriller avvincente e una feroce commedia nera, un American Psycho al femminile per l’era di TikTok.
L'autrice
Laura Picklesimer ha studiato scrittura creativa alla UCLA e insegna al Chaffey College. Uccidi per amore è il suo romanzo d’esordio.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID