Tra i classici che ci attendono in edicola il prossimo mese Mondadori propone Delitto da mille e una notte di John Dickson Carr, autore della Pennsylvania che in questo suo libro ci presenta un insensato assassinio al museo Wade. Sul tavolo degli inquirenti solo incongrui indirizzi e così la logica non riesce a prendere il sopravvento. Però il morto c'è, e dopo 4 mesi è tempo di rimettersi al fiuto di Gideon Fell, il criminologo per eccellenza.

Altro buon titolo di ottobre Il negozio fantasma di Edmund Crispin che ci presenta un poeta in crisi di mezz'età. Partito per Oxford, l'uomo si imbatte, durante la notte, in un uscio di un negozio aperto. Dovrà vedersela con un cadavere di una vecchia e col suo assassino. Ad aiutare il malcapitato occorre il furbo investigatore dilettante Gervase Fen.

Sempre a ottobre ecco La verità e sul fondo di Charles Todd. Qui in un piccolo paesino muoino Baker e il prete che lo ha confessato poche settimane prima. Per venirne a capo Scotland Yard invia sul luogo l'ispettore Rutledge.

Il quarto classico che attende i fan è un inedito di Harold Schechter, un romanzo appassionante dal titolo Omicidio al museo delle cere, che coinvolge tra i personaggi Edgar Allan Poe e sue mogle

Infine si segnalano i due Gialli contemporanei che sono La carne di Londra di Simon Kernick e Maria Morgana di Annamaria Fassio, dove la mafia calabrese opera a stretto contatto con la comunità malgascia ligure. Buona lettura!