In questi giorni parte la spedizione del ventiquattresimo numero della Sherlock Magazine a tutti gli abbonati.

Come abbiamo avuto modo di anticipare, questo nuovo numero dedica la copertina al sequel di Guy Ritchie, Sherlock Holmes: Gioco di ombre. La nostra rivista ci porta ovviamente a commentare a caldo l’uscita di questo film e, parlando di cinema, propone anche lo speciale sugli anni ‘90, con un approfondimento sulla sindrome del thrilling.

L’autore classico messo a fuoco questa volta è invece Rex Stout, creatore del grande Nero Wolfe. Gli argomenti, poi, sono davvero tanti e si spazia dall’identikit dell’investigatore per eccellenza, alla disamina del canonico racconto L’avventura della faccia gialla, passando per il confronto tra Sherlock Holmes e il Dottor House, analizzando gli Irregulars di Baker Street e dando spazio anche a Internet e alla scrittrice Rohase Piercy (Mio diletto Holmes).

Non mancano le rubriche di notizie, recensioni e curiosità. L’apocrifo inedito pubblicato in questo numero, Il segno dei nove, ci porta invece in un’atmosfera di misticismo e spiritualità.

 

Per restare in contatto con la rivista è possibile iscriversi al gruppo Sherlock Magazine su Facebook: www.facebook.com/groups/sherlockmagazine/

 

Per abbonarsi a 6 numeri a solo 30 euro (spedizioni incluse): www.delosstore.it/abbonamenti/scheda.php?id=34504