Questa sera, alle 22.40 su TopCrime, nuovo appuntamento con Il tenente Colombo (Columbo). L’episodio di questa settimana è il terzo della seconda stagione, dal titolo Gioco mortale (The Most Crucial Game, 1972)

Ecco la trama:

Eric Wagner (Dean Stockwell), proprietario di una squadra di football "I Los Angeles Lakers", viene assassinato. Al tenente Colombo (Peter Falk) sono affidate le indagini. Le ricerche lo portono ad interrogare i giocatori della squadra tra cui un certo Paul Hanlon (Robert Culp) e ad incontrare una “signora della notte”, Eve Babcock (Valerie Harper) che lo scambia per un suo cliente.

        

Per i più nottambuli, su RaiMovie alle 5.30 (praticamente lunedì all’alba) va in onda un altro film della storica serie holmesiana degli anni Quaranta: Sherlock Holmes. La perla della morte (The Pearl of Death, 1944) di Roy William Neill, con Basil Rathbone e Nigel Bruce

Dal racconto “L’avventura dei sei Napoleoni” (The Adventure of the Six Napoleons, 1904) di sir Arthur Conan Doyle, raccolto nell’antologia “Il ritorno di Sherlock Holmes”.

Quando viene rubata una perla, preziosa ma anche dalla sinistra reputazione, Sherlock Holmes viene chiamato ad investigare, anche perché diversi omicidi sono legati in qualche modo alla perla in questione.