Nato nel 1991 con il romanzo L’ultimo detective (GM 2334), il sovrintendente del CID di Bath Peter Diamond è stato protagonista di molte avventure, tutte firmate da Peter Lovesey: la più recente, The Stone Wife, è appena uscita in patria.

Il Giallo Mondadori n. 3097 presenta questo mese in edicola l’undicesima inedita indagine di Diamond: Colo di scena (Stagestruck, 2011).

      

Dalla quarta di copertina:

Il pubblico del Theatre Royal di Bath si attende uno spettacolo straordinario da Clarion Calhoun, celebre cantante pop al debutto come attrice. E certo le sorprese della serata superano ogni aspettativa. Perché Clarion, poco dopo la sua entrata in scena, si porta le mani al viso e inizia a lanciare grida spaventose. Ma niente del genere è previsto dal copione. Ricoverata d’urgenza con ustioni gravissime, si sospetta che con il make-up le sia stato applicato un acido. Un tragico incidente? Un atto deliberato? L’episodio ha risvolti sinistri. Come la farfalla morta trovata nel camerino della star, un dettaglio che sembra seminare il terrore nell’ambiente. O come la leggenda della “dama grigia”, il fantasma di una suicida che dicono si aggiri nei meandri del teatro. Sarà un’indagine difficile per l’investigatore Peter Diamond, costretto ad affrontare paure profonde che riaffiorano dal suo passato. Tanto più difficile, quanto più bravo sarà l’assassino a recitare la sua parte.

      

Il mistero va in scena

Sabato 17 febbraio, al Teatro Aurelio di Roma, un classic Murder Party: “Il mistero va in scena”

Luigi Pachì, 15/02/2018

Anticipazioni per il nuovo anno

Ecco cosa la Mondadori da edicola ha in serbo a gennaio per gli appassionati del giallo

Lucius Etruscus, 18/12/2013

CSI: Scena del crimine, al via ladecima stagione

Dal 4 marzo ogni giovedì alle ore 21:00 tornano, in prima visione assoluta su FoxCrime (canale 114 di Sky) i nuovi...

Luigi Pachì, 2/03/2010