Il Giallo Mondadori n. 3097: Colpo di scena di Peter Lovesey.

Il pubblico del Theatre Royal si attende uno spettacolo straordinario da Clarion Calhoun, celebre cantante pop al debutto come attrice. E certo le sorprese della serata superano ogni aspettativa. Perché Clarion, poco dopo la sua entrata in scena, si porta le mani al viso e inizia a gridare. Ma niente del genere è previsto dal copione. Ricoverata d’urgenza con ustioni gravissime, si sospetta che con il make-up le sia stato applicato un acido. Un tragico incidente? Un atto deliberato? Sarà un’indagine difficile per l’investigatore Peter Diamond. Tanto più difficile, quanto più bravo sarà l’assassino a recitare la sua parte.

      

Il Giallo Mondadori n. 3098: Il demone di Dartmoor di Paul Halter.

Tre ragazze morte, un anno dopo l’altro. Precipitate di notte da uno strapiombo. E i testimoni oculari ogni volta certi che le vittime siano state spinte nel vuoto da un essere invisibile. E adesso un giovane attore precipita da una finestra sotto gli occhi della moglie, di una collega e di altri presenti. Tutti concordi: è stata una mano dal nulla a spingerlo incontro alla morte. Al criminologo Alan Twist e all’ispettore Hurst di Scotland Yard, ora, l’arduo compito di discernere la realtà dalle allucinazioni. Perché chi è convinto di avere visto un assassino invisibile potrebbe, semplicemente, non aver visto un assassino visibile.

      

I Classici del Giallo Mondadori n. 1338: Tredici volte Campion di Margery Allingham.

Ricatti, aggressioni, rapimenti, traffici illeciti. È infinito il campionario di reati con cui Albert Campion, affiancato dal sovrintendente Oates di Scotland Yard, si trova a misurarsi. Per non parlare del caleidoscopico assortimento di criminali: astuti, spavaldi, inafferrabili, tutti instancabilmente impegnati in ogni sorta di malefatte. Ma di qualsiasi cosa si tratti, Campion è altrettanto instancabilmente impegnato a guastare loro la festa. Sempre con il sorriso sulle labbra, senza mai dimenticare le buone maniere, soltanto a colpi d’intelligenza. E la sua, com’è noto, non teme rivali.

      

I Classici del Giallo Mondadori n. 1339: Uno di noi deve morire di Ursula Curtiss

Andrew ha perso il fratello Nick durante la guerra di Corea. Catturato mentre cercava di evadere da un campo di prigionia e fucilato. Ormai sono passati anni, ma la ferita non si è mai cicatrizzata. Finché Andrew non scambia due chiacchiere con uno sconosciuto in un bar e.scopre che suo fratello era stato tradito da un commilitone: un omicidio premeditato in piena regola. Altre dita avevano premuto il grilletto, non quelle del vero colpevole. Ora Andrew ha finalmente qualcosa a cui aggrapparsi per fare luce su quella morte. Sempre che l’ombra lunga di un delitto perfetto non arrivi a ghermire anche lui.