Il pomeriggio in giallo di questo sabato inizia alle 12.00 su Rete4 con un nuovo appuntamento con la più classica delle serie: La Signora in Giallo. Stavolta si tratta del film TV Vagone letto con omicidio (Murder, She Wrote: South by Southwest, 1997), primo lungometraggio interpretato da Angela Lansbury dopo la chiusura della storica serie televisiva.

Sul treno per El Paso, Jessica Fletcher viene coinvolta nella finta sparizione di Sarah McLeish (Mel Harris), oltre che nell’omicidio di un giornalista. Caparbia e intuitiva, la scrittrice di Cabot Cove risolverà brillantemente il doppio mistero.

          

Si passa alle 16.45 ma si rimane su Rete4 per il consueto appuntamento con l’avvocato nato dalla penna di Erle Stanley Gardner: Perry Mason. Morte a tempo di rock (The Case of the Silenced Singer, 1990) di Ron Satlof, con Raymond Burr e Barbara Hale

La cantante rock Terri Knight (Vanessa Williams) viene misteriosamente uccisa. Del delitto è accusato Jack (Tim Reid), marito e manager della vittima, con cui Terri ha avuto prima di morire un’accesa lite. Jack chiede a Perry Mason (Raymond Burr) di assumere la suadifesa. Il caso si presenta piuttosto complicato in quanto tutti gli indizi sono contro Jack.