Alle 12.00 su Rete4 troviamo il nuovo film televisivo con Jessica Fletcher, il terzo girato dopo la chiusura della storica serie. La Signora in Giallo. L’ultimo uomo libero (Murder, She Wrote: The Last Free Man, 2001).

Diretta in Virginia, Jessica Fletcher (Angela Lansbury) scopre un segreto di famiglia sulla morte di uno schiavo avvenuta a metà Ottocento, che sembra accusare Sarah McCullough, una sua antenata. Convinta dell’innocenza della donna, Jessica indaga con l’aiuto di Cassandra Hawkins (Phylicia Rashad), la donna che ha scoperto l’apparente verità.

      

Sempre su Rete4 alle 16.45 ci attende l’appuntamento con l’avvocato nato dai romanzi di Erle Stanley Gardner: Perry Mason. Campioni senza valore (The Case of the All-Star Assassin, 1989).

Il multimiliardario Thatcher Horton (Pernell Roberts), proprietario di un impero sportivo, viene misteriosamente assassinato. Thatcher Horton usava i suoi soldi per ‘creare’ campioni sportivi e il suo potere per distruggerli. L’uomo era odiato da parecchie persone, tra cui la moglie e il figlio, ma dell’omicidio viene accusato Robert Spencer (Jason Beghe), noto giocatore di hockey. Questi si rivolge a Perry Mason (Raymond Burr) in cerca di aiuto...

     

Continua l’appuntamento con gli episodi inediti della quinta stagione de I misteri di Murdoch (Murdoch Mysteries), il telefilm nato dai romanzi di Maureen Jennings che da questo anno Il Giallo Mondadori ha cominciato a presentare anche in Italia. (Per saperne di più, ecco il link)

Su Rai3, alle 18.10, va in onda il nono episodio: Sfida tra inventori (Invention Convention, 2012).

    

Completiamo la serata alle 21.55 su Rai2 con un nuovo episodio inedito di Elementary, la serie che riscrive in chiave moderna l’eterna storia di Holmes.

Va in onda la diciottesima puntata dal titolo Déjà vu, dove la dottoressa Joan Watson (Lucy Liu) lavora ad un proprio caso mentre il suo paziente, Sherlock Holmes (Jonny Lee Miller) si occupa di un assassino che colpisce nella metropolitana. I due scopriranno che i casi potrebbero essere collegati.