Fino all’8 marzo 2015, presso Il Pozzo e Il Pendolo di Piazza San Domenico Maggiore a Napoli, va in scena IL SEGNO DEI QUATTRO - LA SECONDA AVVENTURA DI SHERLOCK HOLMES di sir Arthur Conan Doyle.

Sul palco: Paolo Cresta, Antonello Cossia, Rosalba Di Girolamo, Antonio Perna.

"Quattro attori  per un grande giallo d’autore, e una messa in scena che punta tutto sulla voglia di trasformare una serata in un’esperienza. L’idea di partenza è quella di regalare suggestioni d’altri tempi. Un tuffo nella Londra di fine ‘800. L’ingresso è previsto alle 21,00. Ma la prima mezz’ora è dedicata alla cerimonia del tea. Poi si passa in sala.  

Provate a immaginare: una sala di registrazione  di una radio e un gruppo di persone raccolte ad ascoltare storie. Voci calde, effetti sonori stupefacenti, e la possibilità di vedere uno spettacolo con gli occhi della mente. Ecco noi questo spettacolo ce lo siamo immaginati così: poltrone, e mascherina sugli occhi. Per provare a vedere con gli occhi dell’immaginazione. Gli attori saranno lì, potrete vederli all’opera se vi piace, ma sarebbe bello se riusciste a vincere la tentazione di sbirciare e  ascoltaste il nostro consiglio. Mettete su la mascherina e, senza la affidarvi alla vista, scoprirete che è possibile vedere quello che nemmeno gli effetti speciali della più avveniristica delle scenografia riuscirebbe a regalarvi!  Noi proveremo intanto a coccolarvi più di sempre, affinché la vostra serata possa trasformarsi davvero in caleidoscopio di sensazioni da godersi ad “occhi chiusi”.

Per maggiori informazioni: www.ilpozzoeilpendolo.it/