La collana in eBook Delos Crime ci propone Il sole nel pozzo di Salvo Figura, una vita da medico anestesista a far sognare la gente, mentre sognava di scrivere racconti e romanzi. L'incontro con Vincenzo Vizzini prima e Franco Forte dopo, fanno avverare il suo sogno. Si inizia così, passo passo, coi racconti ultrabrevi delle antologie "365", della Delos Books, un premio WMI, diverse pubblicazioni sulla rivista Writers Magazine Italia, seguiti e intervallati da due premi al Concorso Nazionale di narrativa Albero Andronico di Roma e al premio LILT di Parma per medici scrittori.

Si approda poi alla "grande famiglia degli scrittori Mondadori" con Asparago siculo su Giallo 24 e La neve di Piazza del Campo su Giallo 3077. Fino all'History Crime La terra, il cielo e il costato di Delos Digital, a La pulce e il cappio, e Il sole di Copernico ancora per Delos Digital. Molte e costanti collaborazioni con giornali online (Rosebud e OndaIblea) e cartacei (Il Dialogo). Continua a cimentarsi con la scrittura creativa mainstream. 

Il thriller che Salvo Figura presenta ai lettori propone un tema piuttosto intrigante. Trovare il petrolio nel giardino di casa può fare montare la testa. Se a fare una simile scoperta è Carlo Xiavé, ingegnere minerario dai lunghi trascorsi in Arabia, il sogno sembra diventare realtà, ma dietro all’oro nero si nascondono interessi più grandi e vecchie ferite che sembravano ormai sopite.

La buona lettura è assicurata!