Dopo l'appuntamento di Capodanno, di Sherlock con l'episodio The Six Tatchers. e il secondo episodio intitolato The Lying Detective dell'8 gennaio, verrà trasmesso stasera da BBC One l'ultimo capitolo della quarta stagione. Si intitolerà The Final Problem, per la solita lunghezza di 90 minuti. 

Ricordiamo che è possibile vedere BBC One tramite portali e App per tablet e smartphone (come ad esempio FilmOn TV) che permettono di vedere gratuitamente i canali inglesi in SD (se si vuole vedere il segnale in HD è invece necessario abbonarsi).

Ricordiamo inoltre che quest'anno  grazie a Netflix  si può vedere Sherlock 4 in streaminig in Italia – già doppiato – a poche ore dalla messa in onda della BBC. Quindi, già dal 16 gennaio, questo Il problema finale, sarà disponibile per tutti anche nel nostro Paese. 

La serie è nata nel 2010 per conto di Steven Moffat e Mark Gatiss ed è ispirata alle opere di Sir Arthur Conan Doyle, seppur ambientata nella Londra dei giorni nostri. Anche la quarta stagione vedrà come  interpreti principali Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (John Watson). Tra le novità dell'ultim'ora che riguardano l'attore protagonista, alcuni genealogisti hanno svolto delle ricerche in merito e hanno fatto un'incredibile scoperta. Cumbertbatch e Arthur Conan Doyle sono lontani parenti, più precisamente cugini di sedicesimo grado!

Appuntamento a stasera, su BBC One dalle 22,00 ora italiana… e buona visione!