Questa settimana su Sherlockiana ritroviamo Paul D. Gilbert con un nuovo intrigante racconto intitolato Sherlock Holmes e l'avventura del Galata morente.

Siamo nel 1903 e Sherlock Holmes ha lasciato la frenetica vita di Londra per ritirarsi sulle colline del Sussex. Un nostalgico Watson rilegge i suoi appunti e vi trova un’insolita avventura vissuta alcuni anni prima. Una richiesta d’aiuto che arrivava addirittura da Roma, dove uno strano furto avvenuto in un importante museo della città fa pensare a un piano studiato da una mente diabolica come quella del professor Moriarty.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Paul D. Gilbert è nato nel 1954 e ha sempre vissuto a Londra e dintorni. È sposato da quarant’anni con Jackie, che condivide la sua grande passione per Sherlock Holmes. Ha due figli, uno dei quali fa l’agricoltore in Spagna. La gran parte della sua vita lavorativa si è svolta nel settore dell’abbigliamento, anche se ora fa l’impresario di pompe funebri. Ha una particolare predilezione per la storia antica e ama il cinema e lo sport. La sua massima ambizione è fare lo scrittore a tempo pieno perché la cosa lo appassiona molto. Tra le sue pubblicazioni di apocrifi sherlockiani, si annoverano: The Lost Files of Sherlock Holmes (2007), The Chronicles of Sherlock Holmes (2008), Sherlock Holmes and the Giant Rat of Sumatra (2011), The Annals of Sherlock Holmes (2013) Sherlock Holmes and the Unholy Trinity (2015).