Se vi siete persi alcune avventure e indagini di Sherlock Holmes su Sherlockiana negli scorsi mesi, eccovi quattro imperdibili storie che vi consigliamo per un rientro soft dalle vacanze. Leggere un buon eBook può contribuire a combattere la frustrazione di aver lasciato ameni posti di villeggiatura per il solito tran-tran lavorativo.

La prima segnalazione è per Alain Voudì (Sherlockiana 144) con il suo 

Sherlock Holmes e l'epidemia misteriosa. La sonnacchiosa quiete del 221B viene interrotta dall’arrivo di un’accorata richiesta d’aiuto da parte di un ex compagno di studi del dottor Watson, ora primario in un ospedale di Manchester: una lunga serie di strani decessi sta terrorizzando gli abitanti della regione, e i medici sembrano incapaci di individuarne le cause. Grazie a una minuziosa analisi dei documenti originali dell’epoca, Voudì ripercorre un caso realmente avvenuto, la cui gravità spinse Edoardo VII a nominare una Reale Commissione d’Inchiesta per accertare i fatti e le responsabilità di quanti ne furono coinvolti.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

La seconda proposta è per il romanzo breve Sherlock Holmes e l'indagine con Buffalo Bill di Daniele Pisani (Sherlockiana 140). Londra, 1902. Il Wild West Show è tornato in Inghilterra. La sera dello spettacolo inaugurale, presso l’Olympia, durante la simulazione di una sparatoria, uno dei cowboy, di nome Buck, crolla al suolo e non si rialza, il petto segnato da una ferita mortale da arma da fuoco. Per l’ispettore Moore, di Scotland Yard, nessun dubbio: il colpo è partito per sbaglio; quindi tragica fatalità, dovuta a imperizia. Di conseguenza, il tour deve essere annullato e il Wild West Show rispedito oltreoceano, perché troppo pericoloso. Ma quella sera, tra il pubblico, ci sono anche Sherlock Holmes e Watson, che decidono di chiarire l’accaduto. E così, al fianco del leggendario Buffalo Bill, desideroso di ottenere presto giustizia e preoccupato per il buon nome dello show, e dei suoi pittoreschi compagni, validi alleati, i nostri danno il via a un’indagine in aperta competizione con Scotland Yard, rappresentata dal cinico ispettore Moore; un’indagine che li porterà a rivelare una realtà ben diversa.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

Infine, la terza segnalazione riguarda la serie di dieci racconti di Giacomo Mezzabarba che si apre con All'ombra di Sherlock Holmes – 1. Il futuro arcano (Sherlockiana 151). Qui Sherlock Holmes e il dottor Watson presenziano a una storica seduta spiritica che la celebre medium italiana Eusapia Palladino tenne a Cambridge, su invito della Society for Physical Research nel luglio 1895, e che darà l’avvio a inattese rivelazioni che riguardano il futuro e il passato dei due eroi usciti dalla penna di Arthur Conan Doyle.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

Siamo certi che queste proposte siano di grande interesse per cli appassionati di Sherlock Holmes, sia per la qualità stilistica che per lo svolgimento delle trame.

Buon rientro e buona lettura!