Sabato 24 e domenica 25 marzo, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, in via San Vittore 21, dalle 14,30 alle 18,00, è in arrivo il classico  Assassinio sull’Orient Express

Se vi siete persi il caso più difficile di Hercule Poirot ora potete recuperare!

Infatti, in occasione dell’uscita di Assassinio sull’Orient Express in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e negli Store Digitali, questo sabatodomenica il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano si anima con le atmosfere di uno dei romanzi gialli più famosi in tutto il mondo. Contenuti speciali, intrattenimento e mistero saranno gli ingredienti delle due giornate dedicate agli appassionati del genere e non solo.

Un week-end rivolto a tutti e in particolare alle famiglie, in cui grandi e piccini potranno immedesimarsi nel famosissimo detective belga Hercule Poirot e assaporare il fascino dell’enigma in un game in pieno stile Agatha Christie. Ad arricchire il week-end, la presenza di attori che interpreteranno i protagonisti della storia e aiuteranno i partecipanti a procurarsi le prove per arrivare alla soluzione.

All’interno del Padiglione Ferroviario del Museo, che riproduce una stazione ferroviaria di fine ‘800, si potranno interrogare i sospettati, capire chi ha un alibi e chi finge di averlo, e procurarsi delle prove. I partecipanti saranno guidati da una mappa che li accompagnerà dall’Auditorium, dove saranno proiettati contenuti speciali del film, fino al Padiglione Ferroviario dove inizieranno le indagini del caso, circondati da vere locomotive a vapore e immersi nell’atmosfera dell’epoca e del viaggio.

Chi riuscirà a risolvere il mistero e scoprire il colpevole riceverà in omaggio un codice sconto per un film Fox su CHILI Cinema o per l’acquisto del DVD di Assassinio sull’Orient Express su Amazon, Feltrinelli online e IBS.

Partner dell’iniziativa, Twinings, storica azienda inglese di tè e infusi con oltre 300 anni di storia, che offrirà ai presenti una degustazione di infusi, 100% naturali, per un pomeriggio ricco di colori, profumi e sapori.

Le attività sono incluse nel biglietto di ingresso al Museo e non sono richieste prenotazioni.