Dopo aver risolto i casi in Assassinio al Paradise Beach Club (Delos Crime 34) e Minaccia sui 27 Mhz (Delos Crime 53), ritornano le intriganti avventure del personaggio di Elena Capaldo. Questa volta, in Il fine giustifica i mezzi (da ieri in tutti gli Store di eBook) l'intraprendente Emma ritrova un'amica d'infanzia… che però svanisce presto nel nulla.

Siamo a ridosso di Ognissanti, la nebbia avvolge inesorabile la periferia di Milano. Il palcoscenico perfetto per la misteriosa sparizione della amica di Emma, la perspicace giovane donna appassionata di storie gialle, che ha una naturale predisposizione nel trovarsi immischiata in storie criminose.

Unico indizio per ritrovarla una filastrocca che la ragazza, di origini indiane, lascia nella segreteria telefonica di Emma poco prima di scomparire. Emma è assolutamente decisa ad assicurare il colpevole alla giustizia ed è pronta a farlo usando metodi leciti e non perché, qualche volta… il fine giustifica i mezzi.

Con questo terzo capitolo delle avventure di Emma, Elena Capaldo mostra ancora una volta la sua abilità nell'imbastire storie ricche di pathos e a stretto contatto con la realtà criminale che subiamo ai nostri giorni. 

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autrice

Elena Capaldo
Elena Capaldo

Appassionata di giallo classico, con particolare interesse per l’opera di Sir Arthur Conan Doyle e Agatha Christie, Elena Capaldo è dal 2002 segretaria di redazione della rivista Sherlock Magazine.

Nel dicembre dello scorso anno ha esordito in campo letterario col racconto lungo Minaccia sui 27Mhz, ambientato in Valle Strona, introducendo il personaggio di Emma, una intraprendente e arguta ragazza che si trova invischiata in singolari casi di cronaca nera e che riesce a dare un concreto aiuto alle forze dell’ordine che indagano sui vari misfatti. Emma è tornata nel racconto Assassinio al Paradise Beach Club  e ora in questo nuovo racconto lungo.

La collana Delos Crime

La collana Delos Crime è curata da Vincenzo Vizzini. Dal primo febbraio è ripartita anche la pagina Fb di Delos Crime (https://www.facebook.com/DELOS-CRIME-1388614854692506/). Troverete non solo la presentazione della pubblicazione, ma anche curiosità e notizie di genere vario. Oltre agli interventi dei lettori. Per conoscere il nuovo taglio dato a Delos Crime si consiglia l'intervista al suo curatore apparsa su C-Side Writer., dove ricorda inoltre  come "gli ottanta titoli già in catalogo contengono il crimine in tutte le forme che la crudeltà dell’uomo ha messo al mondo, non resta che scegliere quale esorcizzare".