Sherlockiana, questo martedì, propone il racconto lungo di Ambrous Stack intitolato  Sherlock Holmes e il caso del finto travestimento (Sherlockiana n. 262).

Londra: un noto mercante di tessuti viene ritrovato morto nella sua casa. Per Scotland Yard è l’ennesimo rompicapo e Lestrade va a trovare Sherlock Holmes, appena rientrato da un misterioso viaggio, per chiedere il suo aiuto. Holmes e Watson si mettono a caccia, muovendosi per le strade di Londra tra ampi mercati e anguste bettole. L'inchiesta sembra scontrarsi con la mancanza di indizi, ma la mente acutissima di Holmes sta già rimuginando su una serie di piste, che vengono scartate a una a una, fino a che le poche e frammentarie notizie, raccolte anche con l'aiuto degli "Irregolari di Baker Street", si compongono in una geniale e sorprendente congettura in grado di risolvere il caso. Un indizio che brilla per la sua assenza, e un'ardita ipotesi sul vero (o falso?) travestimento dell'assassino, condurranno Holmes alla verità.

Costo dell'eBook: 1,99 euro… spesi bene!

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Ambrous Stack ha iniziato nel 2008 collaborando con Giochi Uniti alla consulenza e revisione testo de Il Tomo della Corruzione. Solo nel 2014 inizia ad affrontare in maniera seria la narrativa partecipando anche a un workshop di scrittura con Franco Forte. A fine anno 2014 due racconti vengono selezionati per il contest del sito Letteratura Horror Halloween all’italiana 2014 (La notte del Demonio) e Schegge per un Natale Horror 2014 (Il Giorno di Natale). Nel 2015 è tra i selezionati del contest I Vagoni di Trainville per l’editore Delos Books, il racconto (Il Treno della Libertà), viene pubblicato sulla rivista di fantascienza Robot 76, editore Delos Books. Con il racconto Scacco alla Morte è stato finalista al concorso Sherlock Magazine Award 2015.