Con questo martedì concludiamo le uscite di Sherlockiana per l'anno in corso con questo duecentosettantacinquesimo titolo. Ci ritroveremo nel 2020 già da gennaio con tanti nuovi apocrifi inediti di autori sia di casa nostra sia internazionali.

Per concludere l'annata vi proponiamo un curiosissimo racconto di Lucio Nocentini dal titolo Sherlock Holmes e il mistero della pendola che non suonò le dieci (e nemmeno le undici).

Cosa succederebbe se finalmente Sherlock Holmes si abbandonasse ai piaceri della buona cucina? Lo scoprirete in questo eccentrico racconto in cui i colpi di pistola sconvolgono la pace del 221B di Backer Street. Tre sono i cadaveri, tre le vedove consolabilissime e trenta e rotti sono i segreti della famosa marmellata di Irwing Irwing & Son… alla quale Holmes non sa proprio resistere.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Lucio Nocentini
Lucio Nocentini

Lucio Nocentini è nato ad Halloween nel 1954. È del 1999 il suo primo romanzo giallo Il mistero della minestrina vegetale (Mursia). Ha curato per Coniglio editore la fortunata antologia La minestra sul cortile (2006). Nel 2007 con Alimentare Watson! ha vinto il primo premio a “I sapori del giallo, gusti tra le righe”. A questo è seguito un altro romanzo apocrifo, Alimentare Sherlock! (Morganti editore). A quattro mani con Lia Volpatti ha pubblicato Il terrore corre sul Nilo, (2008-2012, Hobby & Work) doveroso omaggio ad Agatha Christie. Altri titoli di Nocentini, Assassinio sul Malpensa-Express, Caccia al lardo, Algida, Dieci piccoli sette nani, Diavoli e cavoli. Finalista al premio Alberto Tedeschi (2015) con La verità è un’altra, di prossima pubblicazione. Quando non scrive, non dipinge e non fa il giornalista, fa il dentista!