In edicola questo mese Sherlock Holmes. La notte degli inganni dell'autore maltese James Moffet

È in un’emblematica notte “buia e tempestosa” che la tranquillità del  221B di Baker Street viene stravolta. Sherlock Holmes e il dottor Watson si stanno divagano con i loro passatempi prediletti, avvolti nel calore confortevole del caminetto, quando un nuovo caso bussa letteralmente alla porta.

Una giovane pallida, impaurita e zuppa di pioggia cade svenuta non appena fatta entrare. Si chiama Eleonora Harper, ed è sconvolta dalla repentina scomparsa della sua cara e unica amica: Lucy Ward, una donna che per guadagnarsi da vivere fa… il mestiere più antico del mondo.

L’unico indizio a disposizione è…

… il brandello annerito di una lettera minatoria, che recita:

… niente più intrusioni. Potrebbe arrivare il giorno in cui anche tu non vedrai più l’alba. 

È questo l’inizio di un‘insidiosa e logorante avventura tra i più infimi vicoli di Londra, terribili omicidi e pericolosi criminali in grado di mettere alla prova il più famoso investigatore del mondo, in un’indagine che, come si può dedurre dal titolo originale (An Element of Deceit), si trova in bilico sul labile confine tra menzogna e verità.

Per la rubrica “Sotto la lente di Sherlock“, vi attende un articolo di Luigi Pachì sull’autore dell’apocrifo.

All’interno Luigi Pachì ha selezionato per la pubblicazione anche il racconto Uno studio a sei zampe di Antonella Mecenero, su una misteriosa epidemia di… suicidi.