Dopo l'ottimo romanzo breve di Giuseppe Berti uscito la scorsa settimana e intitolato Sherlock Holmes e il mistero del Brompton Cemetery, questa volta Sherlockiana propone il bel racconto Sherlock Holmes e l'avventura dei due smemorati di Claudio Boccuni. Questa storia si è aggiudicata lo Sherlock Magazine Award nella sua penultima edizione.

La giovane Clarine Hartley si presenta nello studio di Holmes e Watson per chiedere i loro servigi in merito a una questione alquanto particolare concernente la scomparsa del nonno Winfred avvenuta tre lustri addietro. Due uomini si sono presentati alla giovane dama ed entrambi asseriscono di essere Winfred Hartley. Holmes rifiuta l’incarico e indirizza la giovane Hartley dal Mistico Orval, impareggiabile nell’arte della divinazione. Watson, stupito dal diniego mostrato dal suo amico e dalla sua apertura verso il mondo dell’occulto, acconsente ad accompagnare la Hartley dal Mistico in uno dei luoghi più desolati e tenebrosi di Londra.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Claudio Boccuni è nato a Taranto nel 1989 ed è laureato in Informatica e Comunicazione Digitale. La sua passione per la scrittura di genere si è manifestata sin dalla giovane età, così come l’interesse per il personaggio di Sherlock Holmes e le opere di Sir Arthur Conan Doyle. Nel 2010 vince il concorso Buonanotte e Sogni d’Horror, nel 2013 il concorso Taranto e Tarantini: fra storia e folklore con un’opera scritta a 4 mani con Carmengrazia Assi. Nel 2018 con questo racconto, L’avventura dei due smemorati, vince lo Sherlock Magazine Award.