Un piccolo gruppo di appassionate/i di crime che da anni lavora nel mondo editoriale, occupandosi di scelta dei libri, traduzioni, editing e comunicazione.

Si presentano così le creatrici e i creatori di Edizioni Le Assassine, realtà editoriale che dal 2017 porta avanti un progetto davvero interessante, nel quale il giallo, il noir e il crime sono assoluti protagonisti, ma in chiave esclusivamente al femminile.

Attualmente Edizioni Le Assassine offre due collane da cui attingere per arricchire le proprie letture: la Vintage propone la (ri)scoperta delle opere di autrici da considerare a tutti gli effetti delle autentiche pioniere del crime, tanto da aver rivaleggiato in popolarità anche con Arthur Conan Doyle e Agatha Christie. Nomi come Elizabeth Gill, Auguste Groner e Carolyn Wells sono solamente alcune delle scrittrici presenti nel catalogo

Oltreconfine è invece la collana che spalanca gli orizzonti letterari con opere di autrici provenienti letteralmente da ogni angolo del mondo, grazie alle quali è possibile conoscere declinazioni del giallo e del noir inconsuete e sorprendenti, come quelle provenienti dal Marocco, Malesia o Repubblica Ceca.

Un panorama vasto e interessante che conferma una volta di più quanto il giallo sia un universo letterario capace di offrire continue sorprese e letture di grande valore.

Tutti i libri sono disponibili sia in brossura che e-book, acquistabili online e in numerose librerie convenzionate. Questo è il sito della casa editrice: https://edizionileassassine.it/