Questa settimana la collana Sherlockiana propone un racconto della scrittrice e traduttrice Paola Cartoceti. Si tratta di Sherlock Holmes e la fine del mondo, tra i finalisti dell'edizione 2020 dello Sherlock Magazine Award.

Un anziano studioso, rispettato membro della Royal Geographical Society, viene trovato barbaramente ucciso nella sua villetta in mezzo alla campagna inglese. Mentre Watson e il volonteroso Lestrade indagano sul microcosmo di personaggi eccentrici che ruotavano attorno a lui, Sherlock Holmes si dedica a colmare una lacuna nella propria conoscenza e scopre su cosa stava lavorando il vecchio scienziato: un segreto che sconvolgerebbe il mondo come lo conosciamo. Un segreto per cui qualcuno è stato spinto a uccidere.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autrice

Paola Cartoceti è laureata in filologia italiana all’Università Cattolica di Milano. Da scrittrice ha vinto il Premio Courmayeur 1991, è stata segnalata al Premio Courmayeur 1994 e si è classificata al III posto del Premio Repubblica di S. Marino 1998. Negli anni seguenti si è dedicata a traduzioni e attività di redazione: ama particolarmente il lavoro svolto sulle saghe di Robin Hobb per Fanucci. Al momento traduce racconti apocrifi di Sherlock Holmes per Delos Digital. Dopo un periodo di inattività ha ripreso a scrivere con un saggio per l’antologia Hobbitologia. Studiosa di JRR Tolkien, sul quale ha presentato numerose conferenze.