In scena giovedì 5 ottobre, al teatro Gioiello di Torino, in prima nazionale, Un delitto avrà luogo di Agatha Christie per la regia di Girolamo Angione. L'adattamento è di Leslie Darbon, tradotto da Edoardo Erba.

Lo spettacolo apre la stagione del Gioiello ed è prodotto dalla Compagnia Torino Spettacoli, che si avvale della direzione artistica di Irene Mesturino e vanta trent'anni di esperienza nella messa in scena di opere della Christie (Trappola per topi, La tela del ragno, Assassinio sul NiloCaffè nero per Poirot e, nella passata stagione, L'ospite inatteso). Le scene sono di Gian Mesturino.

La locandina dello spettacolo
La locandina dello spettacolo

Lo spettacolo sarà replicato fino all'8 ottobre. Nel cast Carlotta Iossetti, Elia Tedesco, Simone Moretto, Elena Soffiato, Patrizia Pozzi, Barbara Cinquatti, Elisabetta Gullì e Luca Simeone.

Il romanzo Un delitto avrà luogo (A Murder is Announced) ha come protagonista Miss Jane Marple, uno dei personaggi più amati della scrittrice britannica. È stato pubblicato per la prima volta nel 1950 e proposto in Italia dal Giallo Mondadori (n. 109 del febbraio 1951).

La prima edizione italiana di "Un delitto avrà luogo"
La prima edizione italiana di "Un delitto avrà luogo"