Da oggi è disponibile una nuova traduzione del secondo racconto con Sherlock Holmes. Si tratta di bellissimo La Lega dei Capelli Rossi nella traduzione di Luigi Siviero. L'eBook rientra nella nuova collana della Delos Digital a cura di Luigi Pachì denominata Arthur Conan Doyle's Sherlock Holmes e che propone di mese in mese un racconto della produzione canonica di Arthur Conan Doyle con nuove e ammodernate traduzioni. Tempo, dunque, di svecchiare i testi letti finora nelle molteplici edizioni e di leggere il canone con un occhio più recente.

Un usuraio dai capelli di un colore rosso fiammante risponde al misterioso annuncio della Lega dei Capelli Rossi, una stranissima fondazione con finalità benefiche che ha lo scopo di dare sostegno economico a chi abbia i capelli di quel particolare colore. Quando la Lega svanisce nel nulla, privando l’usuraio del sostentamento, l’uomo si rivolge a Sherlock Holmes affinché faccia luce sul mistero. È l’inizio di un’avventura che riserverà all’usuraio a ai lettori delle sorprese difficili da immaginare.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Sir Arthur Conan Doyle (Edimburgo, 22 maggio 1859 – Crowborough, 7 luglio 1930), scrittore e medico scozzese, è l'autore dei 56 racconti e 4 romanzi che rappresentano il cosiddetto "canone" sherlockiano. È l'autore capostipite del sottogenere letterario noto come giallo deduttivo, reso famoso dal personaggio del suo investigatore Sherlock Holmes, assurto poi a ruolo di icona di tutta la letteratura gialla, superando di gran lunga la fama dello stesso Arthur Conan Doyle.