Diciamo subito, per alcuni dei nostri lettori che hanno frainteso, che la Sherlock Magazine è una rivista-libro diretta da Luigi Pachì che pubblica materiale inedito nell’ambito della detective story e su Sherlock Holmes più in particolare. Questo significa che gli articoli e i racconti che vengono pubblicati su carta non sono presenti su questo sito. Un chiarimento doveroso, perché qualcuno ancora è convinto che questo sito rappresenti specularmente quanto pubblicato su carta. Invece è esattamente l’opposto. Quello che pubblichiamo su carta nella Sherlock Magazine non è - e non sarà - presente sul sito www.SherlockMagazine.it. Per leggerlo occorre abbonarsi alla rivista-libro.

Chiarito questo punto vi invitiamo, se già non l’avete fatto, ad abbonarvi ai primi tre numeri (solo su www.delosstore.it ). Basti pensare che inizialmente erano stati previsti 3 numeri da 140 pagine, per un totale 32 euro. Invece, già il numero 1 (da collezione) ha presentato ben 156 pagine, mentre il prossimo numero – che sarà disponibile il prossimo mese -  non solo è di ben 200 pagine, ma è un numero enciclopedico impedibile per tutti gli amanti di Sherlock Holmes e Arthur Conan Doyle. Inoltre il n. 2 costerà singolarmente 14,99 euro. A questo punto è facile fare il calcolo: due numeri costano quasi 30 euro, mentre con l’abbonamento ne riceverete ben tre (spedizione inclusa)!

In riferimento al n. 1 attualmente disponibile vi ricordo che oltre a pubblicare 5 racconti apocrifi, presenta un’intervista a uno degli autori di Soprannaturale, Watson!, un’inchiesta in esclusiva su Sherlock Holmes nel terzo millennio, un primo articolo sugli altri detective della letteratura e, infine, tantissime notizie nella rubrica Osservatorio sherlockiano. Il secondo numero, presto disponibile, riguarderà una vera e propria enciclopedia, riveduta e aggiornata ad opera di Stefano Guerra e Enrico Solito, con tanto di prefazione da parte del giornalista Corrado Augias.

Vi aspettiamo in tanti per poter tenere in vita questo progetto editoriale che già dal n. 3 prevede grandi novità nell’ambito delle rubriche e che ha pronti da presentare molti appassionanti apocrifi.