A Study in Scarlet, nella versione illustrata di Nis Jessen è un vero capolavoro. Un pezzo da non perdere, oltre che un divertente esercizio di inglese supportato da 650 illustrazioni del capolavoro di Conan Doyle. Questo per la sua estrema cura, la copertina rigida a colori, una copricopertina ancora più spessa che mantiene il libro nella sua più totale integrità, per le tavole di altrissimo valore dell'illustratore della Danimarca. Rispetto a quanto detto anche nelle precedenti notizie possiamo aggiungere altri piccoli dettagli. Innanzitutto possiamo confermare con certezza che il lavoro è di altissima qualità e ci è stato spedito in un cartone così spesso che non si sarebbe mai potuto rovinare il suo contenuto. Poi, al suo interno, abbiamo trovato anche due segnalibri holmesiani molto carini, riportanti tanto di sito www.mr-holmes.com dal quale è possibile acquistare l'opera in questione in tre modi diversi (standard, deluxe ovvero con contenitore o in 1000 copie autografate dall'autore), oltre che due splendidi poster 50 x 70 cm. Ricordiamo che l'editore è entusiasta del progetto anche se le 650 illustrazioni di cui sopra che compongono l'opera non raggiungeranno il break-even alla sua prima edizione.

Crediamo che l'enorme mole di lavoro svolta da illustratore ed editore meriti anche l'attenzione dei fan italiani che invitiamo a regalarsi questo splendido volume di grande formato (25x35 cm.) se non nel periodo estivo almeno come gadget natalizio. Non ve ne pentirete...

Se i nostri lettori volessero richiederci la brochure in pdf saremo lieti di inviarla per e-mail; basterà che ci scriviate a redazione@sherlockmagazine.it. Per riservare invece una copia o per ordinarla senza passare dal sito è possibile scrivere a mail@mr-holmes.com. Gli ordini vengono consegnati in 8-10 giorni dal ricevimento della mail. Il sito prevede, ovviamente, acquisti ache con carta di credito. Le tre edizioni costano rispettivamente 60, 70 e 78 euro. I due poster costano invece 29 euro alla coppia.