Dall'1 all’11 dicembre 2005 andrà in scena presso il Teatro Pegaso, Viale dei Promontori 131, Ostia Lido, lo spettacolo Corto Circuito, scritto e diretto da Piero Olivieri, liberamente tratto dall’omonimo racconto vincitore del Premio letterario indetto dal Centro Studi Mediterraneo e sapientemente accompagnato da musiche dei Rammstein. Lo spettacolo andrà in scena dal giovedì al sabato alle ore 21.00, la domenica alle ore 18,30. infoline 065665208 oppure http://www.imumblemumble.it/eventi/eventi.htm.

Qual’è la fine e quale l’inizio di un cerchio? Bisognerebbe chiederlo a Giotto, che del cerchio ha fatto il suo emblema, ma sicuramente anche lui se ci potesse rispondere avrebbe delle titubanze in proposito. Se poi vedesse questo spettacolo resterebbe ancora più spaesato. Ogni momento è buono per iniziarlo e per finirlo, perchè tanto è sempre là, a girare su stesso, con i suoi protagonisti i loro dubbi, le loro scelte. Una rapina, una stanza vuota, due uomini, un telefono fuori uso che squilla, un incarico misterioso, un uomo ancora più misterioso, i dubbi, gli spari, una porta che si apre... Oppure: un incarico misterioso, un uomo ancora più misterioso, i dubbi, gli spari, una porta che si apre, una rapina, una stanza vuota, due uomini, un telefono fuori uso che squilla... Oppure: una porta che si apre, una rapina, una stanza vuota, due uomini, un telefono fuori uso che squilla, un incarico misterioso, un uomo ancora più misterioso, i dubbi, gli spari... Tre personaggi, la loro vita... o la loro morte? forse l’eternità. Una storia dell’assurdo con forti tinte di giallo dove, come nella vita reale, il legame fra bene e male diventa indefinibile, come l’inizio di un cerchio.

NOTE SULL’AUTORE - Piero Olivieri è nato ad Ostia, segno zodiacale Gemelli. Si avvicina al mondo del teatro frequentando un corso triennale di recitazione presso il “vecchio” teatro Dafne di Ostia ed inizia a partecipare a diversi spettacoli, sia per bambini che per adulti (La macchina infernale, Amadeus, Amphitrionix, La palla al piede, Dieci piccoli indiani, L’ospite inatteso, Camere da letto, Gastone, L’Hotel del libero scambio, Assassinio sul Nilo e molti altri ancora). La sceneggiatura di Corto Circuito è nata da un racconto con il quale l’autore ha vinto un concorso organizzato dal Centro Studi Mediterraneo e, vista la sua passione per il teatro, ha voluto portare sul palcoscenico. http://www.imumblemumble.it/compagnia/mumblemumble-compagnia-PieroOlivieri.htm

Gli attori:

Emanuele Beffa - nel ruolo di Nicolai, scontroso e problematico killer travolto dagli eventi - già noto al pubblico romano per spettacoli quali "Il calapranzi" di Harold Pinter, "Dieci piccoli indiani", "Il mercante di Venezia" e molti altri;

Stefano Febi - nel ruolo di Paul, alter ego di Nicolai che si cela dietro un atteggiamento scanzonato e provocatorio

Ciro Melillo - nel ruolo di Lived, un misterioso personaggio che è il punto focale di tutta la vicenda

– tornato da poco alle scene dopo alcuni anni di assenza;– noto regista teatrale, autore e attore, i cui spettacoli riempiono ormai da anni i cartelloni romani ed in particolar modo li densi raccogliendo notevoli successi di pubblico e di critica ultimo tra i quali, ma solo in ordine di rappresentazione "Assassinio sul Nilo".