Un nuovo apocrifo holmesiano sta per uscire. Forse sarà il primo del 2006, chissà! Sta di fatto che in febbraio è prevista l'uscita per la Copperfield's Books del libro Holmes on the Range scritto da Steven Hockensmith. L'autore è noto per aver collaborato con la Alfred Hitchcock's Mystery Magazine e la Ellery Queen's Mystery Magazine oltre a essere freelance per The Hollywood Reporter. Sua la rubrica fissa Reel Crime pubblicata dalla Alfred Hitchcock.

"I fan - spiega l'autore - troveranno in questo libro una specie di vecchia scuola del mistero, con indizi sparsi qua e là e vari sospettati"

Secondo Steven Hockensmith i lettori amano cercare di risolvere il giallo ricercando gli indizi che l'autore mette scientemente nel testo. Il suo libro lo definisce un mystery alla Conan Doyle ma con un po' di humor in più. Il suo lavoro sa di "western", perchè ha valutato che negli anni in cui si muoveva il grande detective in America era il periodo del Wild West e di Buffalo Bill. L'autore quindi ha iniziato a pensare cosa sarebbe accaduto se una coppia di cowboy avesse deciso di usare l'ambientazione del selvaggio west come il terreno per investigazioni e risoluzioni di crimini. La sua prima storia di questo tipo e apparsa  sulle pagine di Ellery Queen e adesso esce tra qualche settimana Holmes at the Range. L'autore promuoverà il suo libro appena sarà disponibile. Maggiori info su Steven Hockensmith si trovano sul suo sito: http://www.stevehockensmith.com/