Steve Hockensmith è un autore che da qualche tempo viene apprezzato anche in Italia, dopo la pubblicazione di Sherlock Holmes, Montana.

In questo nuovo romanzo dell'autore americano dal titolo World's Greatest Sleuth!McClure's Magazine commemora la morte di Sherlock Holmes, con un concorso alla fiera di Chicago del 1893. I due Cowboy investigatori Otto "Big Red" e Gustav "Old Red" Amlingmeyer si trovano a far parte di questo concorso. "Mio fratello gestisce le fasi deduttive delle indagini, mentre il ricapitolare gli accaduti e tirare le somme sono fasi di solito delegate al sottoscritto," spiega Otto.

Il concorso in questione diventa presto la location di un omicidio, quando il suo progettista viene trovato a faccia in giù, soffocato nel formaggio canadese Mammoth. Secondo la critica americana questo nuovo romanzo, edito dalla Minotaur al costo di 24,99 dollari, è davvero uno spasso. Noi lo speriamo, perché i personaggi di Big e Old Red, sebbene molto lontani dal vecchio Continente, sono però tanto cari all'universo sherlockiano...