Lo sceneggiatore Steve Thompson - che ha contribuito al secondo episodio della miniserie tv Sherlock dal titolo 'The Banker Blind' nel mese di agosto 2010 - è pronto a scrivere la sceneggiatura per la prossima stagione della serie fantascientifica più longeva della BBC, Doctor Who.

Steven Moffat, l'ideatore della recente nuova serie Sherlock, ha confermato la notizia sulla Doctor Who Magazine: l'episodio sul quale sta lavorando Thompson sarà il terzo episodio della prossima stagione del viaggiato nel tempo che verrà trasmesso da BBC One in primavera.

Nel frattempo, Doctor Who e Sherlock saranno in lotta questo anno al prossimo National TV Awards che si terrà il prossimo 26 gennaio in Inghilterra.

Entrambe gli show televisivi puntano ad aggiudicarsi l'ambito riconoscimento nella categoria Best Drama, mentre gli attori Matt Smith e Benedict Cumberbatch - che incarnano rispettivamente, il primo il Signore del Tempo e il secondo Sherlock Holmes, lotteranno nella categoria Miglior Drama Performance.