Un noir intelligente, lo ha definito "The Guardian". Stiamo parlando del romanzo di Craig Smith, Every Dark Place proposto da Miraviglia editore. Shiloh Springs. Will Booker, accusato di aver barbaramente ucciso cinque ragazzi dopo averli segregati in una cella frigorifera di due metri, esce di galera in attesa del secondo grado di giudizio. Non ci sono prove schiaccianti contro di lui. L'unica sopravvissuta, Missy Worth, si rifiuta di deporre. Will le ha sparato dopo averle fatto scavare una buca che sarebbe diventata la sua tomba. Traumatizzata dalle violenze subite, nasconde una verità diversa, ma si rifiuta di parlare.

Il caso viene riaperto dal procuratore Pat Garrat e l'investigatore Rick Trueblood, la cui figlia è scomparsa misteriosamente in passato e non è mai stata ritrovata, indaga per incastrare il feroce assassino. Ospitato presso la casa del reverendo Connie Merriweather che lo protegge credendolo in nocente, Will si prepara per una serie di altri feroci omicidi. In un susseguirsi frenetico di colpi di scena, di delitti e rapimenti, anche la vita dell'unica testimone, Missy Worth, sembra in pericolo. Riuscirà Rick Trueblood a incastrarlo prima che sia troppo tardi?

L'autore di questo intrigante noir vive a Lucerna e ha al suo attivo numerosi romanzi, tra cui Il mistero del dipinto di Cristo e I custodi del talismano (Newton Compton). E' stato anche finalista al CWA Best Thriller Award 2011 e candidato al Ian Fleming Steel Dagger Award.

Every Dark Place

di Craig Smith

Miraviglia Editore

Pagg. 414

euro 17,50