U.A.C.V. è Il primo programma tv che seguirà per 8 puntate il lavoro e l'analisi criminale ed investigativa di chi ogni giorno è chiamato ad entrare dentro la scena del crimine per trovare soluzioni apparentemente impossibili, produrre prove scientifiche e ricostruire con l'ausilio delle più evolute tecnologie i casi più difficili ed oscuri.

Protagonista sarà l’Unità Analisi Crimine Violento della Polizia di Stato , diretta dal Dottor Carlo Bui che, con la sua squadra di detective e specialisti, donne e uomini (fisici, chimici, biologi, psicologi, grafici e informatici) è costantemente chiamata a risolvere i casi più difficili di omicidi seriali e le indagini più complesse. Lo spettatore potrà così entrare in presa diretta nei veri uffici di questa particolare Unità di Polizia, aprire gli archivi dei casi risolti, conoscere tecnologie e metodologie di indagine e scoprire che la UACV, in oltre un decennio di attività, è stata in grado di risolvere brillantemente i più complicati casi di cronaca.

Analisi della scena del crimine, ricostruzioni 3D, profili criminali, metodologia scientifica, tecnologia di laboratorio saranno gli elementi portanti del programma. Il racconto sarà arricchito da immagini esclusive e documenti originali tratti dagli archivi video dell’UACV e della Polizia Scientifica. Un contesto ed uno scenario mai visto prima, certamente intrigante e coinvolgente, per dare luogo ad un prodotto televisivo unico .

U.A.C.V. una produzione Elleti & Company per RAITRE in collaborazione con la Polizia di Stato - Direzione Centrale Anticrimine - servizio di Polizia Scientifica .