Tutto comincia con l’omicidio della diciassettenne Melissa Stephens, giovane, bella e di buona famiglia. In circostanze analoghe, e con le stesse modalità, sono state uccise altre sei donne, ma molto diverse da lei: prostitute già avanti con gli anni, distrutte dall’alcol e dalla droga.

Melissa è la settima vittima della serie? Oppure non c’entra nulla? A indagare è anche una nuova arrivata, Anna Travis, figlia di un celebre detective scomparso qualche anno prima. È la sua prima indagine su un omicidio, e i colleghi diffidano della sua scarsa esperienza: anche perché Anne continua a pensare che la vicenda sia legata a quei vecchi delitti rimasti senza colpevole. Sarà la foto di un bambino – ora diventato una star della tv – a metterla sulla pista giusta.

Lynda La Plante è la regina del suspence: i suoi thriller, venduti in centinaia di migliaia di copie, hanno per protagoniste figure femminili di grande fascino e personalità, alle prese con i lati più oscuri del comportamento umano. Eroine del nostro tempo, catturate da trame implacabili.

Lynda La Plante è stata attrice teatrale e televisiva, prima di intraprendere una fortunata carriera di sceneggiatrice, soprattutto per la televisione. È autrice di diversi romanzi, tra cui la trilogia dedicata a Lorraine Page (Fredda determinazione, Sangue freddo e Cuore freddo, tutti pubblicati da Garzanti), Bella mafia, poi trasposto in televisione con grande successo, e la serie Prime Suspect di cui è protagonista la detective Jane Ellison. Vive tra Londra e East Hampton (New York).

Lynda La Plante, Oltre ogni sospetto, Narratori Moderni Garzanti, pagg. 476, €  16,50