Domenica scorsa 5 febbraio 2006, alle ore 16, durante l'ultimo dei quattro appuntamenti culturali organizzato da Ennepilibri nelle giornate In Edita, salone dell'editoria libraria, musicale e multimediale di Genova, alla presenza di un folto pubblico sono stati resi noti i nomi dei vincitori del concorso regionale Il Giallo ligure riservato a giovani esordienti Under 35 residenti in Liguria. Questi i cinque vincitori ex aequo:

Giacomo Revelli di Taggia con il romanzo Autofiori, Davide Bressanin di Genova con ... come piace a meElisa Rembado Zunino di Genova con L'impronta del Forte, Marco Timossi e Stefania Ponzone di Albenga con Il contratto Cavaliere, Mariarosa Masuzzo di Imperia con Momenti incontrollabili del cervello umano.

Una segnalazione speciale come partecipante più giovane è stata assegnata a Lorenzo Bisio, 10 anni di Cogoleto (Genova). Altro particolare riconoscimento alla raccolta di racconti scritti dagli alunni della classe seconda N della scuola media Parini

Merello di Genova, coordinati dalla professoressa Anna Amoroso Repetti. Il premio per i cinque vincitori ex aequo consiste nella pubblicazione degli inediti nella specifica collana editoriale Npl - giallo ligure a cura e spese della Casa Editrice imperiese, la quale si occuperà anche dell'editing dell'opera. La presentazione dei cinque libri avverrà in data ancora da stabilirsi ma comunque nei mesi primaverili.