La giuria dello Sherlock Magazine Award formata da Luigi Pachì, Enrico Solito, Stefano Guerra e Franco Forte ha proclamato il racconto vincitore della seconda edizione. Dopo un lungo testa a testa si è aggiudicata la vittoria Laura Capogna con l'apocrifo sherlockiano intitolato La sovrana spezzata. Il suo lavoro è risultato il migliore tra quelli giunti in redazione e ha superato di pochissimo un altro ottimo lavoro di Gianfranco Sherwood (già vincitore della precedente edizione). Il racconto vincitore del concorso 2005 si aggiudica quindi il premio che consiste nella sua pubblicazione entro fine anno sulla rivista Sherlock Magazine (probabilmente sul n. 7). All'autrice vanno i nostri migliori complimenti per aver saputo costruire una storia ben strutturata e dall'ottimo stile letterario che si avvicina, come ogni buon apocrifo, al Canone.  

Ringraziamo anche tutti gli altri partecipanti e ricordiamo agli interessati che se vogliono partecipare con racconti apocrifi o di genere mystery, o ancora con una detective story (anche senza Holmes come personaggio chiave) è stata indetta la terza edizione del premio: Sherlock Magazine Award 2006. Tutti i dettagli si trovano su http://www.delosbooks.it/premi/sherlockaward/home.php.

Si ha tempo fino a tutto il 31 dicembre 2006 per spedire uno o più racconti di 30 cartelle al massimo (60.000 battute). Buona scrittura gialla a tutti!