Parliamo ancora della collana edita da Malavasi Agatha Christie Collection con il titolo recentemente distribuito Assassinio allo specchio. L'arrivo di una stella del cinema come Marina Gregg è un avvenimento storico per il piccolo paese di St. Mary Mead. Tutta la comunità si prepara a conoscere la "divina" e a essere invasa dal bel mondo di Hollywood, con i suoi eccessi e i suoi scheletri nascosti. Ne è convinta anche Miss Marple, attenta osservatrice della natura umana e da sempre amante della tranquillità.

A Gossington Hall, nuova casa di Marina Gregg, viene organizzato un ricevimento in grande stile, ospiti illustri e semplici curiosi si radunano per rendere omaggio alla bellezza e alla carriera di una tra le attrici più discusse degli ultimi anni, ma all'improvviso, qualcosa rovina quell'aria di favola che circonda l'avvenimento. Heather Badcock, una giovane signora del luogo, viene assassinata da un cocktail avvelenato e poco dopo, sempre nella grande tenuta, un'altra donna viene uccisa senza nessun motivo apparente.

Oppure la vera vittima era un'altra persona ancora in pericolo di vita?

E cosa vide di così spaventoso Marina, poco prima del delitto?

Possibile che uno dei concittadini di Miss Marple sia in realtà un diabolico assassino?

Non sarebbe la prima volta, visto che la simpatica zitella ha già risolto altri casi in passato e, se la storia si ripete, anche Miss Marple è pronta all'azione.