Ogni domenica i partecipanti di un B&D entrano in un romanzo di Agatha Christie (ogni domenica un romanzo diverso) e ne interpretano un personaggio sotto l’attenta e vigile guida di Nicoletta Fiumara, attrice che anni fa portò in Italia l’idea del Brunch con Delitto e che ormai l’ha trasformato in una vera e propria moda.

Oltre ad interpretare in prima persona i protagonisti del romanzo scelto, i partecipanti al Brunch con Delitto ne cercano la soluzione sugli indizi raccolti e confrontandosi tra loro.

Passo dopo passo, scena dopo scena, infatti, Nicoletta Fiumara sceglie tra il pubblico questo o quel personaggio, dal giardiniere, alla cuoca, dal giovane avvocato al ricco possidente, dalla vittima, all’assassino. Dopo aver presentato a tutti i partecipanti i personaggi scelti, Nicoletta riunisce il gruppo di interpreti improvvisati e spiega loro quale sarà la situazione che dovranno “recitare” davanti a tutti gli altri ospiti, che nel frattempo possono servirsi al buffet gustando il ricco e variegato brunch offerto dalla Maison España.

Dopo aver raccontato scena per scena la trama del romanzo si arriva al momento in cui ogni tavolo può fare a Nicoletta una sola domanda a cui lei potrà rispondere con un si o con un no.

Riuniti gli ultimi indizi, consultati i propri compagni di  tavolo e, soprattutto, gustati i magnifici dolci proposti dal buffet, si passa alla presentazione squadra per squadra, della propria versione dei fatti…

Chi sarà stato l’assassino? E perché? Quale il movente?

Ogni squadra fa la sua proposta, ma l’ultima parola è sempre di Nicoletta che svela la vera versione dei fatti tra stupore e incredulità del pubblico e dà l’appuntamento alla domenica successiva.

E chi indovina? Alla squadra che indovina l’assassino e riesce a spiegare come si sono svolti effettivamente i fatti Delitti&Delitti regala un ingresso omaggio per un altro Brunch con Delitto.

Quindi, cari Sherlock Holmes in erba, fatevi sotto e, tra una specialità culinaria e l’altra, buttatevi nella mischia per scoprire chi sarà l’assassino del prossimo BRUNCH&DELITTO!!!

Il menù del brunch unisce alla tradizione anglosassone uno speciale sapore mediterraneo caratteristico della Maison España. Vengono servite tutte le specialità di una vera colazione anglosassone: uova fritte e salsiccette, un grande buffet di salumi e formaggi, insalate di pesce, salmone fresco e tante altre stuzzicherie. In più, piatti caldi e freddi della tradizione mediterranea: paella, pasta al forno, arrosti. 

Il "brunch con delitto" diventa così il modo più insolito e divertente di passare la domenica con gli amici, con la famiglia (il gioco è molto divertente anche per i bambini), ma è anche un’occasione interessante per fare nuove amicizie.

BRUNCH&DELITTO

Inizio ore 13.00, ingresso con brunch 22 €, previsti sconti per i piccoli gruppi. Per informazioni: MAISON ESPAÑA, Via Montegani 68, Milano - Tel. 02 89540234 - Fax 02 87382693 - www.maisonespana.it 

Ma Delitti&Delitti non è solo Brunch…

Una nuova idea per passare un weekend originale, divertente e conoscere persone nuove: WEEKEND&DELITTO.

I Weekend con Delitto sono la nuova frontiera del divertimento, per chi ama la letteratura in giallo, per chi ama la recitazione, o vuole una piccola scusa per provare a recitare, per chi vuole conoscere nuovi amici ed interrompere la routine della vita in città.

Una piccola storia dei W&D

Si tratta del più classico gioco di ruolo. E’ stato inventato da Agatha Christie stessa. In Inghilterra si svolge ancora oggi ogni fine settimana nell’albergo dove lei stessa lo condusse per la

prima volta alla fine degli anni ’20. A differenza di qualsiasi altro spettacolo in giallo i W&D danno ad ogni partecipante un ruolo attivo, proprio come nel gioco condotto dalla scrittrice.

Come funziona un W&D?

All’arrivo gli ospiti sono divisi in piccole squadre. Sulla base di indizi e di fatti che accadono ogni squadra deve arrivare ad una soluzione dell’intreccio proposto. Inoltre ognuno scopre di essere questo o quel personaggio della trama! Dal sabato mattina al sabato notte si alternano momenti di gioco e tempo libero. A mezzanotte di sabato ogni squadra presenta la sua soluzione. Le nomination premiano il lavoro di gruppo, la logica, l’intuizione come in una piccola notte degli oscar. Alla fine il conduttore racconta la vera storia da cui è stato tratto il format di quel weekend.

Dove si svolgono i W&D

Abbiamo scelto il Monferrato a poco più di un’ora di macchina da Milano, Genova e Torino. I partecipanti soggiorneranno nel Relais “Torre Santa Flora”, una suggestiva Torre Longobarda restaurata collegata ad un vero Mulino ad Acqua. Per giocare ci sono salotti col camino, cantine misteriose, e passaggi segreti. Per dormire, camere grandissime con bagni sorprendenti che si affacciano sui pittoreschi cortili del borgo. La cittadina che ospita il Relais è Subiano, in provincia di Arezzo. 

 

Programma del weekend

· Arrivo il venerdì sera e sistemazione intorno alle ore 19,30 - 20,00

· Cena e primi indizi

· Sabato: prima colazione, investigazioni ed episodi del giallo

· Pranzo; pomeriggio a disposizione per escursioni o visite nei luoghi vicini alla ricerca di indizi

· Cena; nella serata le squadre ricostruiscono la trama originale; premiazione dei partecipanti

· Prima colazione della domenica

Per ulteriori informazioni sul Weekend&Delitto: info@delittiedelitti.it