Nuova uscita per Malavasi con il Dvd che include gli episodi con Jeremy Brett L'interprete greco e Il patto navale. Vediamoli con ordine.

Nell'episodio L'Interprete Greco Sherlock Holmes confida al Dottor Watson  di aver ricevuto un invito dal fratello Mycroft e in compagnia del dottor Watson si reca  al Diogene Club per conferire con lui. 

E’ così che nel Canone veniamo in contatto con uno dei personaggi più affascinanti della saga: Mycroft Holmes, il fratello maggiore di sette anni di Sherlock Holmes. Watson trasecola al sapere una cosa del genere, ma le spiegazioni di Holmes al riguardo sono piuttosto laconiche.

All’eccentrico Diogene’s Club, dove Mycroft Holmes passa quasi tutto il suo tempo e dove  è assolutamente vietato parlare in quanto club di misantropi dichiarati, l’investigatore viene  a conoscenza della strana esperienza negativa accaduta al signor Melas.

Jeremy Brett (Sherlock Holmes)

David Burke (Dr John Watson)

Charles Gray (Mycroft Holmes)

Alkis Kritikos (Mr Melas)

regia di Alan Grint

Il secondo episodio presentato è Il Patto Navale. Un vecchio compagno d’università chiede aiuto al dottor Watson e, tramite lui, al grande investigatore Sherlock Holmes: Percy Phelps, funzionario del Ministero degli Esteri. E' nei guai fino agli occhi, al limite della disperazione, perché si è lasciato sottrarre delle carte assolutamente importanti che devono restare segrete: un patto navale tra Italia ed Inghilterra in funzione anti-francese. La sua carriera è troncata, il suo futuro rovinato, a meno che la cosa non resti segreta e il patto navale recuperato… Riuscirà Holmes a portare a termine questa missione che ha dell’impossibile e a sventare in un sol colpo le minacce di guerra, il danno possibile per l’Impero e la rovina del povero Phelps?

Jeremy Brett (Sherlock Holmes)

David Burke (Dr John Watson)

David Gwillim (Percy Phelps)

John Taylor (Dr Ferrier)

regia di Alan Grint