Da oggi 8 ottobre, ogni domenica con doppio appuntamento a partire dalle 21.00 su FoxCrime brillanti avvocati pronti a combattere come tigri sono i protagonisti di Boston legal, la pluripremiata serie che FOXCRIME (SKY, canale 112) propone in prima visione assoluta in Italia.

La loro arena è il foro di Boston, il loro obiettivo professionale è sconfiggere gli avversari con ogni mezzo, anche a costo di oltrepassare i confini della legge. 

Acclamato da pubblico e critica come uno dei migliori legal drama degli ultimi anni, Boston Legal segue la vita privata e lavorativa di un gruppo di avvocati in un prestigioso studio legale di Boston alle prese con i più disparati casi. Spin-off di The Practice – l’acclamata serie che ha chiuso i battenti dopo nove stagioni – Boston Legal è firmato dallo stesso autore, David E. Kelly, apprezzato sceneggiatore anche di Boston Public e Ally McBeal.

Boston Legal eredita da The Practice anche l’invidiabile coppia di protagonisti premiata nel 2005 con l’Emmy Award: James Spader, attore amato da registi impegnati come David Cronenberg (che ne ha fatto un’icona sensuale in Crash) o Steven Soderbergh che lo ha diretto in Sesso, bugie e videotapes, e William Shatner, il mitico capitano Kirk di Star Trek. Rispettivamente interpretano Alan Shore, un giovane avvocato arrivista dotato di forte sarcasmo, e il più anziano Danny Crane, suo amico e mentore che aiuta la nuova leva a risolvere in poco dei complicati casi che tutto lo studio rifiuta guadagnandosi così l’invidia dei colleghi.

Nel cast con loro anche Candice Bergen (dalla seconda stagione nel ruolo di Shirley Schmidt), Monica Potter (nel ruolo di Lori Colon), Lake Bell (nel ruolo di Sally Heep), Mark Valley (nel ruolo di Brad Chase) e Rene Auberjonois (nel ruolo di Paul Lewiston).

Boston Legal, creata e prodotta da David E. Kelley e trasmessa negli Stati Uniti dalla ABC dove attualmente è in programmazione la seconda stagione, si è aggiudicata lo scorso anno due Emmy Awards e un Golden Globe e quest’anno ha ricevuto 7 nomination agli Emmy, tra cui quella per migliore attore e attrice non protagonisti (William Shatner e Candice Bergen) e migliore guest star (Michael J. Fox).