Un poliziesco oscuro made in UK con un cast dai nomi interessanti quali James McAvoy e Mark Strong. Questo è Welcome to the Punch: il thriller ambientato in una Londra molto dark e diretto dal giovane regista britannico Eran Creevy (già autore di Shifty nel 2009 con un passato nei videoclip e nella pubblicità, nonché assistente sul set di Matthew Vaughn e Woody Allen).

Protagonisti sono appunto James McAvoy (X-Men: First Class) e Mark

Mark Strong (nel film di Guy Ritchie "Sherlock Holmes", è stato nei panni di Lord Blackwood)
Mark Strong (nel film di Guy Ritchie "Sherlock Holmes", è stato nei panni di Lord Blackwood)
Strong (Sherlock Holmes) che vestono rispettivamente i panni di un tenace dective e del suo antagonista: un criminale molto abile e ben noto alla Polizia che è costretto a lasciare il suo nascondiglio in Islanda per far ritorno a Londra dove deve andare in soccorso del figlio, coinvolto in una rapina andata male. Questa è l’ultima possibilità per le Forze dell’ordine britanniche di catturare l’imprendibile criminale. Ma ovviamente le vicende si complicheranno quando l’agente e il suo ricercato scopriranno un’altra cospirazione e avranno bisogno l’uno dell’altro per sopravvivere: da nemici dovranno diventare complici….

A completare il cast troviamo inoltre Andrea Riseborough, Daniel Mays, Elyes Gabel e Peter Mullan.Welcome to the Punch uscirà in Inghilterra il  15 marzo e negli States poco dopo, il 27 marzo. In Italia, invece, non è stata ancora fissata una release ufficiale. Ci piacerebbe vedere questo film anche sui nostri schermi?