Viene inviato in questi giorni nelle librerie il secondo romanzo che la Fanucci Editore pubblica dell’autore James Lee Burke. Si tratta de Il prezzo della vergogna (Swan Peak, 2008), il più recente romanzo della lunga serie dedicata al detective Dave Robicheaux.
Nel giugno dello scorso anno era stato pubblicato L’urlo del vento (The Tin Roof Blowdown, 2007) dove il nostro protagonista si trovava ad effettuare delle indagini in una New Orleans distrutta dall’uragano Katrina.Chi ha letto i primi romanzi dedicati a questo detective sa che Dave Robicheaux è un cajun, ha combattuto nel Vietnam, è un ex poliziotto di New Orleans è stato un alcolista, ne è uscito fuori ma frequenta ancora gli alcolisti anonimi.
In questo romanzo il nostro protagonista è in vacanza in un ranch insieme a sua moglie e all’amico Clete. Vacanze rovinate dal ritrovamento dei cadaveri di due studenti e dalla netta sensazione del detective che nella faccenda siano implicati due ricchi fratelli che da poco si sono stabiliti nella zona. Sono indagini difficile che faranno emergere dal passato particolari personali che sia Dave che Clete vorrebbero dimenticare.
Un brano:
«Giovedì sera una ragazza di nome Cindy Kershaw è andata a piedi su
Chi è il professor James Moriarty?
Profilo di uno dei più iconici antagonisti della letteratura
Massimo Caposala, 11/03/2023
Non dire una bugia
Nuova indagine a New York per la detective Ellie Hatcher, nella sua quarta avventura firmata da Alafair Burke
Lucius Etruscus, 25/06/2020
La BBC annuncia: il detective Cormoran Strike presto in tv
Il personaggio creato da J.K. Rowling avrà il volto di Tom Burke
Luigi Pachì, 17/09/2016
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID