Dopo il successo della prima stagione, già a partire dallo scorso 14 febbraio ogni mercoledì alle 21.00 e alle 21.50, con due nuovi episodi a settimana, FOXCRIME (canale 112 di SKY) propone, in prima visione assoluta in Italia, la seconda stagione di BOSTON LEGAL, il legal drama scritto da David E. Kelly, già autore di Ally McBeal, The Practice e Boston Public

Continuano le avventure professionali e umane degli agguerriti avvocati del prestigioso studio legale di Boston. Ad Alan Shore (James Spader) e Denny Crane (William Shatner) si affianca in questa seconda stagione, uno dei soci fondatori dello studio, Shirley Schmidt (interpretata da Candice Bergen, vincitrice di 5 Emmy Award e 2 Golden Globes) tornata a Boston per riportare l’ordine nello studio. Shirley deve tenere tutti sott’occhio ma in particolare Danny Crane, con il quale ha una lunga storia di conflitti. 

Oltre agli altri avvocati della società, come Brad Chase (Mark Valley), un ex-Marine che spesso si trova a scontrarsi caratterialmente con Alan Shore e Paul Lewiston (Rene Auberjonois), l’”avvocato degli avvocati”, che spesso cerca di salvare Crane da se stesso, questa seconda stagione vede l’ingresso di nuovi personaggi. Primo fra tutti quello di Denise Bauer (Julie Bowen), un’ambiziosa avvocatessa pronta a tutto pur di diventare socia dello studio legale, che non permette a nulla, incluso un divorzio problematico, di ostacolare la sua carriera, Garrett Wells (Justin Mentell) un ambizioso giovane socio, che a volte ha difficoltà a capire quando è il caso di tirarsi indietro e Sara Holt (Ryan Michelle Bathe), un’altra giovane associata, molto intelligente e dinamica ma in difficoltà quando deve applicare la “teoria” legale alla pratica quotidiana.  

Oltre alla pluri-premiata coppia di protagonisti James Spader (interprete di Crash di David Cronenberg e di Sesso, bugie e videotapes di Steven Soderbergh) e William Shatner (il mitico capitano Kirk di Star Trek), la seconda stagione vanta la presenza di numerose guest star tra cui Rupert Everett, Heather Locklear, Tom Selleck e Michael J. Fox.

FoxCrime è su SKY, canale 112.