Il compito dei protagonisti di IN JUSTICE, la nuova serie in prima visione assoluta in Italia, in onda su FoxCrime ogni domenica con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55 a partire dal 3 dicembre, non e’ trovare le prove per mandare i criminali in galera, ma dimostrare l’innocenza di quei detenuti incarcerati ingiustamente.

Ora questi uomini e queste donne hanno qualcuno che li difende, che lotta per loro. E’ David Swain (Kyle MacLachalan,  Twin Peaks, Sex and the City, Desperate Housewives), uomo controverso e capo del National Justice Project, un’organizzazione senza fini di lucro il cui scopo e’ proprio la difesa di chi in carcere non doveva finirci. Al fianco di Swain c’e’ Charles

Conti (Jason O’Mara, Band of Brothers, CSI Miami), un ex poliziotto che gestisce le indagini. Nonostante le differenze di carattere i due, insieme a Brianna (Constance Zimmer), Jon (Daniel Cosgrove) e Sonya (Marisol Nichols), formano una squadra affiatata e capace di risolvere casi complessi. Il loro compito è ricomporre un mosaico assemblato erroneamente, scomporne i tasselli e ritrovarne la giusta collocazione affinché il vero colpevole sia punito e gli innocenti liberati.

Inspirato a storie realmente accadute, gli autori Michelle King, Robert King e Jeff Melvoin hanno creato un “legal drama” originale ed intrigante.

IN ONDA OGNI DOMENICA CON DOPPIO APPUNTAMENTO ALLE 21:00 e alle 21:55. A PARTIRE DAL 3 DICEMBRE.

Elenco degli episodi della prima serie:

Domenica 3 alle 21:00

Fratelli e Sorelle

L'avvocato David Swain e il suo team cercano di ridare la liberta' agli innocenti condannati per crimini che non hanno commesso, e trovano i veri copevoli.

Domenica 3 alle 21:55

Il presupposto sbagliato

La moglie di un uomo in prigione da tredici anni per rapina e omicidio si rivolge al National Justice Project affinche' indaghi ancora sul caso del marito

Domenica 10 alle 21:00

Sonya

Il National Justice Project accetta la richiesta di aiuto di una ragazza che crede nell'innocenza di suo fratello, dopo che questo e' stato imprigionato per omicidio.

Domenica 10 alle 21:55

Confessioni

Il caso di cui si occupa il team questa volta sta molto a cuore a Conti, poiche' somiglia a un'indagine che l'ex poliziotto aveva seguito in passato

Domenica 17 alle 21:00

Due paesi diversi

Un uomo fu condannato per aver causato a una donna incinta la perdita del bambino. Ora uno dei giurati del suo processo chiede aiuto al National Justice Project.

Domenica 17 alle 21:55

La percentualista

Brianna e Sonya devono liberare una donna accusata dell'omicidio di una coppia. Ma la relazione fra Swain e l'avvocato dell'accusa complica le cose.

Domenica 24 alle 21:00

Il prezzo della liberta'

Il National Justice Project sta lavorando a un nuovo caso. Un informatore federale e' forse colpevole dell'omicidio di cui e' stato accusato un innocente.

Domenica 24 alle 21:55

L'aereo di Frank

Un uomo semi ritardato e' stato condannato a morte per l'omicidio di un prete che gli aveva dato rifugio. Prima che sia giustiziato, Swain prova a liberarlo.

Domenica 31 alle 21:00

Sopravvissute

Il team si divide per un caso di stupro. Mentre una parte del gruppo e' convinta dell'innocenza del condannato, l'altra crede nella sua colpevolezza.

Domenica 31 alle 21:55

Onore al distintivo

Un poliziotto e' stato condannato per l'omicidio di un collega. Per scoprire la verita', Conti deve tornare a frequentare i compagni del suo vecchio lavoro.